L’esonero di Daniele De Rossi arrivato a sole quattro giornate dall’inizio del campionato di Serie A porta ovviamente a galla diverse fratture interne alla Roma. Ma non solo: nella giornata di ieri 18 settembre, infatti, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante sono stati duramente criticati dai tifosi giallorossi che si ritrovano infatti a non riuscire a riporre più fiducia in due dei senatori della squadra.
Il declino di Lorenzo Pellegrini è ormai cosa nota da tempo, almeno a livello di prestazioni. Dopo aver sollevato al cielo il trofeo a Tirana, il giocatore è stato additato più volte, anche dallo stesso Mourinho di scarso impegno sul campo. Poco impegno, a quanto pare, dimostrato anche nella gestione di Daniele De Rossi. Allo stesso modo, anche Cristante è stato preso di mira dai tifosi che in lui non vedono più il punto di riferimento di un tempo. Inoltre, la presunta lite avvenuta con DDR avrebbe fatto inalberare ancora più gli animi.
È da capire dunque come Ivan Juric gestirà la questione dei senatori, provando a reinventare il loro aspetto tattico o trasmettendogli nozioni diverse per ritornare a credere nel lavoro della Roma.