Quasi 10 giorni di luglio ormai spirati, in un’estate che promette di darci molto di cui parlare in chiave Roma. Centrale in queste ore un calciomercato finalmente entrato nel vivo, dopo un giugno obbligatoriamente passato alla ricerca delle plusvalenze necessarie a sistemare la situazione con la UEFA, con Tagliafico e Wesley i nomi caldi per quanto riguarda le fasce. In attesa dei nuovi volti però, la voglia di tornare in campo è evidente negli attuali componenti della rosa giallorossa, ansiosi di riassaporare l’ambiente anche prima dell’inizio del ritiro agli ordini di Gasperini (13 luglio).
In tal senso si giustifica il rientro oggi a Trigoria di Dybala e Pellegrini, volutamente tagliatisi qualche giorno di ferie per mettersi subito al lavoro. La Joya conta di essere in gruppo quasi da subito, visto un processo di guarigione dall’infortunio gestito perfettamente, mentre il capitano continuerà i propri allenamenti differenziati per smaltire il ko di fine stagione e conseguente operazione. La Roma ha accolto i due con un “Pronti per ricominciare” sui social, fra sorrisi e quella voglia matta di affrontare una stagione che deve vedere i giallorossi protagonisti, in cerca di quella benedetta Champions League che manca da troppo tempo.
Anche El Shaarawy dopo Dovbyk e Rensch
Non ce n’era bisogno dopo le notizie delle ultime settimane, ma trattasi questo dell’ennesimo segnale di come nella testa di Dybala e Pellegrini ci sia solo la Roma: sicuramente i rispettivi infortuni hanno allontanato ipotetiche voci di mercato, ma la volontà del 21 e del 7 giallorosso è sempre stata quella di proseguire nella capitale. Per entrambi bisognerà mettere mano ad un contratto in scadenza nel 2026, ma almeno un’altra stagione all’ombra del Colosseo è assodata.
Non solo però Dybala e Pellegrini fra i virtuosi rientrati prima a Trigoria: già da qualche giorno si allenano al centro sportivo Rensch e Dovbyk, quest’ultimo desideroso di sbocciare sotto la guida di Gasperini e pronto ad affrontare la concorrenza di un Evan Ferguson in arrivo nella capitale. Nello stesso giorno di Joya e capitano poi, si è rivisto per i corridoi del Fulvio Bernardini anche Stephan El Shaarawy, altro giocatore che, dopo il rinnovo automatico per un’altra stagione (fino al 2026), si prepara ad una stagione in cui sarà il solito utilissimo evergreen che ogni allenatore vuole avere in rosa.
Anche Elsha è pronto 👊💛❤#ASRoma pic.twitter.com/R5WyQb4HRh
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 9, 2025