Shomurodov saluta la Roma, accordo col Basaksehir: cifre e dettagli

Manca solo l'ufficialità di Eldor Shomurodov come nuovo giocatore dell'Istanbul Basaksehir, dopo l'accordo totale sia con la Roma che con l'uzbeko: ecco cifre e dettagli dell'operazione

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Se in queste ore Roma, come l’intera Italia, sta prendendo un attimo di respiro dalle temperature torride degli ultimi giorni, ci pensa il calciomercato dei giallorossi a riscaldare l’ambiente, in 24 ore che si stanno rivelando bollenti da questo punto di vista. Da un lato un Wesley che si avvicina passo dopo passo al ruolo di titolare del futuro sulla fascia destra, dall’altro un assalto a Richard Rios sempre più avvolgente, ma molto si sta muovendo anche sul fronte offensivo: la prima notizie riguarda l’imminente addio di Eldor Shomurodov, pronto a salutare definitivamente la capitale.

- Pubblicità -

Prestito con obbligo di riscatto e il 10% sulla rivendita

Un giocatore l’uzbeko che, al netto della pressione al suo arrivo per la cifra spesa, le grandi aspettative disattese e i più o meno felici prestiti a Spezia e Cagliari, ha dato una grossa mano alla squadra quest’anno da vice Dovbyk per caso (7 gol e 5 assist in 37 gare). Un ragazzo che il popolo giallorosso ha imparato ad apprezzare per la grinta e l’impegno mai mancati in ogni singolo minuto in campo, ed ora la voglia di salutarsi con affetto per prendere strade diverse. Shomurodov sarà un giocatore dell’Istanbul Basaksehir, squadra turca che gli darà quella titolarità necessaria ad arrivare in piena forma al Mondiale del 2026, il primo nella storia dell’Uzbekistan.

Dopo qualche giorno di trattative, i due club sono giunti ad un accordo finale, riassunto da Fabrizio Romano in questo modo: prestito di 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a 2,7, per un’operazione da 5,7 milioni totali, oltre ad un 10% sulla futura rivendita a vantaggio dei giallorossi. Per Shomurodov un contratto di 2 anni con opzione per il terzo, con un Basaksehir nel quale può essere protagonista e che conta su di lui per provare a mettere il bastone fra le ruote delle grandi del campionato turco. Di fronte a tale nuova cessione, dopo quella di Abraham al Besiktas, la Roma non si fa trovare impreparata.

Ecco Ferguson

Proprio mentre l’addio di Shomurodov prende la sua forma definitiva, il club capitolino si prepara a chiudere un colpo importante in attacco, che porta il nome di Evan Ferguson: classe 2004 in cerca di rilancio dopo una stagione opaca e accordo trovato col Brighton per il prestito dell’irlandese, pronto ad aggiungersi ad un parco attaccanti al momento scarno. Massara infatti potrebbe cercare anche un altro centravanti da regalare a Gasperini, con Krstovic, Mikautadze e Hojlund sul taccuino.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento