La notizia che tutti i tifosi della Roma stavano aspettando è finalmente realtà. Tramite un comunicato ufficiale, il club giallorosso ha annunciato il rinnovo di Mile Svilar, che ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2030.
Questa la nota della Roma: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Mile Svilar ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2030. L’estremo difensore – classe 1999 – è stato tra i protagonisti assoluti dell’ultima annata giallorossa, collezionando 16 clean sheet in campionato. Non solo, nel 2025 la porta romanista è rimasta inviolata per 11 volte, record nei big 5 campionati europei. Mile a fine stagione è stato premiato dalla Lega Serie A con il titolo di miglior portiere 2024-25. Con la maglia della Roma, dal 2022, Svilar conta 88 presenze in tutte le competizioni. Congratulazioni, Mile!“.
🟨🟥 Svilar rinnova il contratto fino al 2030
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 11, 2025
🐺 Congratulazioni, Mile!
📄 https://t.co/1F3MmqRE3G#ASRoma pic.twitter.com/TsZw8nROdH
Tramite i canali social del club, Svilar ha mandato un messaggio ai tifosi: “Ciao tifosi romanisti, sono orgoglioso e contentissimo per aver firmato il mio nuovo contratto. Vi ringrazio per il supporto, ci vediamo presto allo stadio. Forza Roma!“.
💛❤️ Mile ha un messaggio per voi… #ASRoma pic.twitter.com/DAapzjluNG
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 11, 2025
I dettagli
Dopo una telenovela durata mesi, la Roma e l’entourage del portiere hanno finalmente trovato l’accordo per il prolungamento. Per Svilar ingaggio alzato a 3,5 milioni fino a 2030, un vero e proprio atto di fede tra club e giocatore, che vogliono proseguire e vincere insieme.
I numeri di Mile Svilar nella stagione appena conclusa testimoniano la sua importanza: 51 presenze totali (38 in Serie A, 12 in Europa League, 1 in Coppa Italia), 51 gol subiti e 19 clean sheet complessivi. Con questo rinnovo, la Roma consolida un reparto chiave in vista della nuova stagione, blindando uno dei suoi calciatori più importanti. Gasperini, che inizierà il ritiro con 14 giocatori già approvati, potrà contare su uno dei portieri più forti in circolazione.