Ultimo re di Roma: dieci sold out all’Olimpico e un annuncio che può cambiare tutto

Il cantante romano ha conquistato il suo pubblico durante la prima delle tre serate con musica e tante emozioni; per quella conclusiva si sta preparando una grande sorpresa per i fan che potranno seguire l'evento anche da lontano

Sara Franzosa
4 min di lettura

Sono passati circa sei anni dal primo sold out conquistato da Ultimo nel suo stadio Olimpico ma la storia non è affatto cambiata; il cantante romano ha conquistato la capitale anche quest’anno registrando il tutto esaurito in tutte e tre le date del tour. La prima serata è stata un successo, come testimoniato dall’artista che, come è solito fare, ha condiviso un video post-concerto in cui canta la sua ultima canzone “Bella Davvero” in uno stadio colmo di luci ed emozioni che fanno da cornice alla voce del cantante e alla sua chitarra. “Roma è Roma. Questa è casa mia” ha scritto Ultimo, sottolineando ancora una volta il legame indissolubile che lo lega alle sue radici. In un’estate in cui hanno fatto da padrone sospetti per falsi sold-out e ambizioni forse spropositate per alcuni artisti, il cantautore romano ha confermato il suo titolo di re degli stadi in cui domina il palco da solo con la sua musica, come da lui affermato in risposta alle ultime critiche ricevute. Critiche che hanno da sempre costellato la carriera di Ultimo ma che sembrano, per l’ennesima volta, esser state messe a tacere dai risultati

- Pubblicità -

Il grande annuncio per la sua Roma

La Roma cantata da Ultimo nei suoi testi non è solo quella dal volto affascinante e romantico donato dalla storia ma anzi è soprattutto la Roma degli ultimi, di periferia, della sua origine.

Varie sono le canzoni scritte esaltando il suo punto di partenza, dalla più celebre “L’eternità (Il mio quartiere)” realizzata con l’amico Fabrizio Moro con cui condivide in senso di appartenenza per la loro San Basilio, per arrivare a canzoni meno mainstream come “Aperitivo grezzo”.

L’ultimo gesto di amore di Ultimo per le sue radici sarà realizzato durante il concerto di domenica 13 luglio, ultima data romana, per cui il cantante ha realizzato una sorpresa per i suoi fan: l’evento verrà trasmesso da un maxischermo istallato presso il Parchetto di Ultimo proprio nel suo quartiere San Basilio, attraverso cui anche coloro che non saranno presenti allo Stadio Olimpico potranno partecipare. L’iniziativa è stata realizzata perchè quella di domenica sarà una serata speciale: sul suo profilo Instagram, infatti, Ultimo ha dichiarato “Farò l’annuncio più grande della mia carriera”.

Ipotesi “raduno”

Molte sono le ipotesi che circolano tra i fan in queste ore; senza dubbio la più accreditata è quella di un “raduno degli ultimi” nei pressi di Tor Vergata, per stupire con un evento ancor più impressionante del solito. Per avere certezze bisognerà attendere il concerto di domenica; si prospetta una serata magica. La magia è ulteriormente data dal fatto che sarà la decima data sold out nello Stadio Olimpico e ciò rappresenta un record per Ultimo essendo il cantante più giovane della storia a raggiungere questo risultato. Tra critiche e attacchi, dunque, la Generazione Ultimo è più viva che mai.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Sono una studentessa romana con un grande interesse per il giornalismo e l'attualità. La passione più grande che mi accompagna fin da bambina è il calcio, in particolare l'amore per la squadra della mia città, la Roma.
Nessun commento