Il ritorno di Marash Kumbulla all’Espanyol sembra allontanarsi. Dopo il prestito secco della scorsa stagione, il difensore albanese è rientrato alla Roma, ma il club catalano – almeno per ora – sembra non avere intenzione di riportarlo in rosa. A confermarlo è stato Fran Garagarza, direttore sportivo dell’Espanyol, intervenuto nelle scorse ore in conferenza stampa per fare il punto sul mercato.
Garagarza ha definito “falsa” la notizia circolata nelle ultime ore riguardo a una presunta offerta da 7 milioni di euro recapitata alla Roma. Ha sottolineato quanto Kumbulla abbia dato molto alla squadra sia dal punto di vista tecnico che umano, ma ha anche ribadito come oggi il suo ritorno non sia un’ipotesi concreta. Il dirigente ha spiegato che la rosa è già coperta nel reparto difensivo, con quattro centrali più un’altra opzione interna, e che le priorità del club sono rivolte ad altri ruoli, ritenuti più scoperti.
“Kumbulla ci piace, ma non possiamo permettercelo”
Nonostante le smentite, Garagarza non ha chiuso definitivamente la porta, lasciando uno spiraglio per il futuro. Ha infatti ammesso che “magari tra un paio di settimane” la situazione potrebbe cambiare, anche se ha ribadito di non essere ottimista sulla fattibilità dell’operazione. L’Espanyol non è nelle condizioni di sostenere uno sforzo economico per un difensore, nonostante l’apprezzamento per il profilo del giocatore, il cui valore è cresciuto molto rispetto al momento in cui era stato prelevato la scorsa stagione. Alla Roma, intanto, il difensore resta sul mercato in attesa di una nuova destinazione, ma la pista spagnola – almeno per ora – si è raffreddata.