Vigilia di ritiro estivo per la Roma, pronta a mettersi al lavoro in vista di una stagione che si prospetta intensa ma sulla quale il popolo giallorosso ripone grande fiducia e speranza. Tutti agli ordini di un Gasperini pronto a cancellare il disordine organizzativo degli ultimi tempi e a riportare il club in quella Champions League che manca dal 2018/19, fondamentale per casse e prestigio. Servono al più presto i primi colpi di mercato per sognare in grande, e al di là del centrocampo (accordo con El Aynaoui) questi dovrebbero essere Evan Ferguson e Wesley, profili su cui si lavora da giorni e ormai ai dettagli.
Distanza minima col Flamengo, e Wesley vuole solo la Roma
Che la fascia destra fosse la priorità assoluta per i giallorossi è stato chiaro fin da subito, visto l’addio di Saelemaekers ed un Gasperini che vuole al più presto il titolare per lavorarci fin da subito in ritiro. Tanti nomi fatti, come quelli di Ratiu e Zortea, ma Wesley è da sempre il prescelto, ed è giunta l’ora di chiudere: offerta della Roma di 20 milioni e richiesta del Flamengo di 25, una piccola differenza che al momento impedisce di arrivare alla fumata bianca, ma tutto fa pensare che questa possa arrivare a momenti.
Il brasiliano vuole solo la Roma, e lo ha fatto capire chiaramente (oltre che con un indizio social) rifiutando la corte di uno Zenit San Pietroburgo che era pronto a soddisfare le richieste del club rossonero senza perdersi in lunghe trattative, ma il progetto giallorosso stuzzica troppo. Accordo con Wesley sulla base di un quinquennale a 2 milioni più bonus a stagione, ed ora la necessità di colmare quella minima distanza col Flamengo per chiudere il primo colpo estivo. A questo poi potrebbe presto aggiungersi Ferguson.
Dalla cifra per il riscatto all’Atalanta
Un attacco quello della Roma che va sicuramente rivisto dopo le partenze di Abraham e Shomurodov, e potrebbe non rivelarsi non sufficiente un solo acquisto. Un passo alla volta però, con i giallorossi che hanno fretta di chiudere per il classe 2004 irlandese. Il sì di Ferguson e l’accordo per il prestito con il Brighton pongono l’affare in dirittura d’arrivo, son sole due questioni da analizzare: la prima è la cifra per un eventuale riscatto, della quale i due club stanno discutendo, la seconda un’Atalanta interessata al giocatore e con possibilità di spendere dopo la cessione di Retegui, anche se i giallorossi sono in estremo vantaggio e vogliono sbrigare la faccenda alla svelta.