Frendrup interessa alla Roma, il presidente del Genoa: “Non escludo la cessione”

Un Morten Frendrup pronto a dire addio al Genoa, e a confermare tale possibilità è lo stesso presidente del club rossoblù: anche la Roma tra le tante squadre iscritte alla corsa

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Un giugno fatto di basi solide gettate da un club che sembra aver imparato dai propri errori, ed ora non resta che consegnare a Gasperini una squadra degna di questo nome. Non sarà rivoluzione ma poco ci manca, per una Roma che va rivista in tanti dei suoi ruoli: Ferguson e Wesley sono in arrivo nella capitale, con solo gli ultimi dettagli da limare, ma c’è anche un centrocampo che necessità di nuova linfa dopo l’addio di Paredes e il mancato riscatto di Gourna-Douath. Molti nomi in tal senso sono noti, ma novità interessanti arrivano sul fronte Morten Frendrup.

- Pubblicità -

Addio probabile, anche Betis e Premier sul danese

Il classico metronomo poco appariscente ma fondamentale per gli equilibri di una squadra l’ex Brondby, arrivato al Genoa ormai 3 anni e mezzo fa per poco meno di 4,5 milioni. In questo lasso di tempo il classe 2001 è cresciuto tantissimo, e a 24 anni per lui è probabilmente giunto il momento di un salto in una big. A confermare la possibilità di addio è lo stesso presidente rossoblù Dan Sucu a Il Secolo XIX: “Frendrup e De Winter? Non escludo la cessione, se arriveranno offerte le valuteremo. Ciò che conta è il club, l’obiettivo non è certo spartirsi dividendi ma aumentare il valore del club”.

Tutto fa pensare dunque che per il danese sia giunta l’ora di una nuova avventura in un club che giochi e punti all’Europa, e la Roma è fra le squadra interessate. Bisognerà però far fronte ad una folta concorrenza pronta a sfruttare tale occasione: Team Talk parla di un Real Betis in osservazione, così come alcune squadra di Premier League che vedono in Frendrup un faticatore perfetto per il campionato inglese, ed altri club potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni. Il costo? 15-20 milioni quelli chiesti dal Genoa.

Priorità Rios

Non un prezzo esagerato per il danese, che dunque risulta una soluzione allettante, ma in queste ore la priorità giallorossa di chiama Richard Rios: la trattativa col Palmeiras procede serrata ma non senza difficoltà, anche se il brasiliano vuole solo la Roma e nessun altro. Le alternative portano a El Aynaoui, con il quale c’è già una bozza di accordo sul contratto, O’Riley e Bissouma, tutti nomi papabili per un centrocampo da ripensare.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento