Vigilia di raduno, Roma agli ordini di Gasperini: Pisilli e Baldanzi si tagliano le ferie

Tutto pronto per l'inizio del raduno estivo della Roma, e il programma di allenamenti preparato da Gasperini si preannuncia tosto: Pisilli e Baldanzi rinunciano a qualche giorno di ferie e cercano il salto di qualità nella prossima stagione

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Roma ai blocchi di partenza di una stagione che promette fuoco e fiamme, e forse mai come questa volta si respira un’aria di fiducia e carica intorno all’ambiente. Merito sicuramente degli oltre 40.000 abbonamenti sottoscritti da un popolo giallorosso sempre presente per la Magica, ed ora sta al club costruire una squadra degna di questo nome. Dall’all-in per Rios ad una difesa che vede Cresswell e non solo come osservati speciali, Massara lavora per Gasperini su tanti fronti, ma nel frattempo è già vigilia di un raduno estivo che dovrà fare da base per i successi stagionali della squadra.

- Pubblicità -

Dalle presentazioni di rito si passerà poi a visite mediche di idoneità e test fisici sotto l’occhio vigile dei preparatori Borelli, Bocciolini, Catalano e Spignoli: il programma di lavoro prevederà un’alternanza tra giorni di doppie sedute ed altri di singoli allenamenti, ma nella prima settimana Gasperini non concederà ai ragazzi alcun giorno di riposo. Voglia insomma di mettere subito benzina sulle gambe, e i giocatori stanno dimostrando di essere pronti: dopo il ritorno in anticipo di Rensch, al quale sono seguiti quelli dei vari Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy, Il Messaggero spegnala che anche Pisilli e Baldanzi hanno rinunciato a qualche giorno di ferie, lecito dopo la partecipazione all’Europe U21, e sono già rientrati a Roma.

Col Gasp l’anno della consacrazione?

Un segnale importante da parte di due giovani calciatori ancora in cerca della loro dimensione in giallorosso, ma che di qualità e potenziale ne hanno da vendere. Nel mese di giugno più di qualche voce di mercato sui due, da un Tottenham pronto all’affondo per Pisilli a qualche squadra di medio-bassa Serie A desiderosa di dare a Baldanzi un posto da titolare che, per ora, a Roma non è riuscito a guadagnarsi. Tutto però dissipato in poco tempo, e per entrambi la permanenza nella capitale sembra ora cosa scontata.

Sarà per loro l’anno della consacrazione? Una bella domanda che al momento raccoglie più speranze che certezze. Pisilli può ricavarsi il suo spazio, anche se il club si sta muovendo sul mercato in cerca di centrocampisti (occhio all’idea Frendrup), mentre Baldanzi deve far fronte alla concorrenza importante di Dybala, Soulé, El Shaarawy e Pellegrini, cosa che non gli rende certo la vita semplice. Coi giovani Gasperini sa però lavorare bene, e il rientro anticipato a Trigoria testimonia la voglia di entrambi di essere presi in seria considerazione dal tecnico.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento