Prosegue il pressing della Roma su Neil El Aynaoui, ma l’affare resta in fase di stallo. Il centrocampista classe 2001 ha giocato da titolare la sua seconda amichevole estiva con il Lens, nel pareggio per 2-2 contro lo Standard Liegi. Un test utile per valutare la condizione della squadra, ma anche per osservare da vicino quello che, per i giallorossi, resta uno degli obiettivi principali per rinforzare la mediana.
Secondo quanto filtra, la Roma ha già raggiunto un accordo di massima con il giocatore, ma la trattativa con il Lens è tutt’altro che chiusa. Al momento c’è ancora distanza tra domanda e offerta, con il club francese che non intende svendere uno dei suoi talenti più promettenti.
Le parole del tecnico Sage: “Non sarebbe sceso in campo”
A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato l’allenatore del Lens, Pierre Sage, che al termine della partita ha commentato le voci sul possibile addio di El Aynaoui. “Se fosse stato davvero vicino alla cessione, non avrebbe giocato nemmeno un minuto di questa partita”, ha dichiarato il tecnico, smentendo – almeno ufficialmente – una trattativa ormai in dirittura d’arrivo.
Il giocatore è stato sostituito all’intervallo, insieme a tutto il blocco titolare, in una rotazione che rientra nella gestione standard delle amichevoli estive. La sensazione, però, è che qualcosa si stia muovendo, e che i prossimi giorni possano essere decisivi.
🔴🟡 «Si Neil El Aynaoui avait été en situation de partir, il n’aurait pas joué une minute de ce match face au Standard de Liège.»
Pierre Sage sur la situation de Neil El Aynaoui dans ce mercato.#RCLens #mercato pic.twitter.com/9KHbN4YVKF
— Timothé Crépin (@T_Crepin) July 12, 2025