Carnevale promuove Lucca: “Ha personalità da grande club, anche la Roma lo segue”

Il dirigente dell’Udinese elogia l’attaccante durante un’intervista a Stile TV: “Può essere l’alternativa a Lukaku. Ha tutto per sfondare”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Il nome di Lorenzo Lucca continua a essere uno dei più chiacchierati sul mercato. Dopo una stagione in netta crescita, il centravanti classe 2000 è finito nel mirino di diversi club italiani, tra cui anche la Roma, alla ricerca di rinforzi offensivi per dare profondità al reparto guidato da Gasperini.

- Pubblicità -

A confermare l’interesse diffuso è stato Andrea Carnevale, responsabile dell’area scouting dell’Udinese, intervenuto durante la trasmissione “Salite sulla giostra” su Stile TV. Carnevale ha speso parole importanti per Lucca, soffermandosi non solo sulle qualità tecniche ma anche sulla maturazione caratteriale del giocatore. “Lucca ha fatto un salto di qualità straordinario. Mi ha sorpreso per il carattere: pensavo fosse un po’ moscio, invece ha dimostrato determinazione e personalità. E queste sono le qualità che servono per giocare in un grande club”, ha spiegato Carnevale, che ha ricordato la sua esperienza al Napoli per sottolineare quanto sia fondamentale saper reggere la pressione in piazze ambiziose.

“Alternativa a Lukaku, futuro centravanti della Nazionale”

Carnevale ha poi fatto un paragone diretto: “Può essere un’alternativa a Lukaku, al Napoli. Ha caratteristiche diverse, ma è forte di testa, gioca bene in profondità e spalle alla porta, ha un’ottima presenza fisica. Chi lo prenderà farà un affare”.

Il dirigente friulano ha infine commentato il quadro di mercato attuale: “Un mese fa avrei detto Napoli, ma ora si sono inserite altre società. Lucca è appetibile per tutti e nei prossimi anni, secondo me, diventerà il centravanti della Nazionale”.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento