È arrivata in punta di piedi, ma con le idee già chiarissime. Rinsola Babajide, nuovo volto della Roma Femminile, ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del club, lasciando trasparire tutta l’emozione per una nuova avventura che profuma di ambizione. L’attaccante inglese, reduce da esperienze importanti tra Spagna e Inghilterra, ha spiegato cosa significa per lei vestire la maglia giallorossa e cosa si aspetta dalla stagione che sta per iniziare.
“Giocare per la Roma è un onore”
“Sinceramente è un onore. La Roma è una squadra che partecipa alla Champions League ed è anche un club prestigioso, per cui sono molto felice di essere qui”, ha dichiarato Babajide, che ha scelto la Roma per compiere un ulteriore salto in avanti nella sua carriera. La sua voglia di iniziare è tangibile, e traspare anche quando parla del calcio italiano. “Penso che sia simile al campionato spagnolo. Il tasso tecnico è elevato, inoltre è un campionato molto competitivo, per cui non vedo l’ora di iniziare”.
Champions League e sogno trofei: “Voglio vincere tutto”
L’aria di Trigoria ha già acceso l’entusiasmo dell’attaccante classe ’98, che non si pone limiti: “Penso che già essere qui a Roma sia bellissimo. È un’esperienza straordinaria, ma spero di legare anche con la squadra, con le altre ragazze, di conquistare un posto in Champions League e di vincere più trofei possibile, compresi il campionato e le coppe”.
Una fame contagiosa, quella di Rinsola, che è pronta a mettersi al servizio di Alessandro Spugna con le sue caratteristiche migliori.
“Sono veloce, mi piace l’uno contro uno. E segno anche qualche gol”
Quando le viene chiesto di descriversi come calciatrice, non ha dubbi: “Direi che sono un’ala veloce, tecnica e abile in verticale. Mi piace affrontare gli avversari in uno contro uno, crossare e segnare qualche gol”, aggiunge sorridendo.
Ma dietro la leggerezza c’è determinazione. E obiettivi ben precisi: “Spero di vincere dei trofei. Penso che questo sia l’obiettivo più importante anche per la squadra, ovvero vincere il più possibile. A livello personale, spero di aiutare la squadra e di fare meglio della scorsa stagione”.