Accordo con El Aynaoui, la Roma accelera: pronta l’offerta per il Lens

Roma ed El Aynaoui trovano l'accordo sul contratto, ed ora Massara va a colloquio con il Lens: pronta l'offerta per convincere il club francese a lasciar partire il centrocampista

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Metà luglio e Roma ancora priva di nuovi volti dalle parti di Trigoria, un qualcosa che non piace a Gasperini e a cui Massara sta prontamente cercando di porre rimedio. Serve tempo ai giocatori per assimilare il credo calcistico del nuovo tecnico, e consegnarli per tempo i rinforzi necessari ad una stagione da protagonisti risulta vitale: nella notte la prima offerta giallorossa per Wesley e conseguente risposta del Flamengo, ma non è l’unica pista calda, visto che a centrocampo decolla l’idea Neil El Aynaoui.

- Pubblicità -

Fino ad ora il franco-marocchino ha ricoperto il ruolo di alternativa a Richard Rios, la prima scelta per andare a sostituire un Paredes tornato in patria nel suo Boca Juniors, ma a quanto pare risulta essere un ragionamento non del tutto veritiero: Fabrizio Romano segnala un accordo totale tra Roma e giocatore per un contratto di 5 anni, chiaro segno di come El Aynaoui sia pronto a dire sì al progetto giallorosso. Un calcio moderno che vede sempre più le società trovare l’intesa prima con l’obiettivo di mercato, per poi presentarsi dal suo club d’appartenenza con maggior potere, ed ora Massara dovrà convincere il Lens.

25 milioni sul piatto, ma la Roma non scenderà a compromessi

Il classe 2001 è infatti un punto fermo della squadra francese, pronta a vendere cara la pelle prima di dare il proprio benestare all’operazione. Club capitolino che sarebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro (22 di parte fissa e 3 di bonus) per chiudere l’operazione, con una piccola postilla ben sottolineata da Fabrizio Romano: la Roma non scenderà a compromessi e concluderà l’affare solo alle sue condizioni, altrimenti volgerà lo sguardo altrove.

Nessun gioco al rialzo dunque o trattative infinite come sta accadendo con Rios, ed ora sta al Lens valutare tale proposta se dovesse esse formulata ufficialmente. Per i giallorossi di Francia risulterebbe comunque una plusvalenza incredibile, visti i 600mila euro versati due anni fa al Nancy per aggiudicarselo, un aspetto che potrebbe convincerli ad aprire all’addio di El Aynaoui, l’ennesimo giocatore in giro per il mondo che, proprio come Rios, Wesley e Ferguson, ha messo la Roma in cima ai propri desideri per la prossima stagione.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento