Primi giorni di ritiro estivo tra sorrisi e fatica, per una Roma messasi finalmente al lavoro per una stagione che si prospetta lunga e faticosa. Per renderla memorabile serva anzitutto un mercato all’altezza, quello che fino ad ora ha visto il club assente alla voce nuovi innesti, anche se ciò è destinato a non perdurare: la priorità è Wesley, quell’esterno destro che Gasperini brama con tutto se stesso da tempo, mentre a centrocampo si lavora sia a Richard Rios, obiettivo numero uno, che ad un El Aynaoui forte di accordo con i giallorossi. La prima ufficialità però potrebbe arrivare per un classe 2009 dal talento cristallino.
Da giorni la Roma osservava con interesse Antonio Arena, il brillante 16enne che quest’anno si è messo in mostra nel neopromosso Pescara di Baldini. Stando a Fabrizio Romano, i giallorossi hanno trovato l’accordo con il ragazzo, pronto alla firma sul suo nuovo contratto proprio nella giornata di oggi. Un profilo che si andrà ad aggiungere al settore giovanile dei capitolini e che potrà dunque essere osservato da vicino a Trigoria, nella speranza che possa diventare un futuro crack utile alla prima squadra.
Il più giovane a debuttare e segnare nel calcio professionistico
Un altro segno di come la Roma stia facendo un lavoro attento e ragionato sui giovani da coltivare in casa, ed assicurarsi quello che ad oggi è il giocatore più giovane a debuttare e segnare nel calcio professionistico italiano non è da poco: il 7 marzo scorso Baldini lo getta nella mischia contro la Lucchese a 24 minuti dalla fine, e lui ripaga con un gol che arrotonda il punteggio sul 4-1 e lo fa entrare nella storia. La domenica dopo, col Pontedera, anche la soddisfazione di un assist per Arena, un ragazzo di soli 16 anni dal futuro brillante pronto a vestire il giallorosso.
Un affare che assume ancora più importanza se si pensa al fatto che erano tante le squadre, italiane e non, che erano pronte all’affondo per uno dei migliori classe 2009 al momento in circolazione. A rimanere beffato in particolare il Napoli, che negli scorsi giorni aveva manifestato grande interesse per lui ma che, probabilmente, rimarrà deluso. Arena per il futuro, ma ora Massara deve portare a Roma gli innesti per rendere glorioso il presente.