Inizia con una vittoria l’era di Juric alla Roma, in un’atmosfera quasi paradossale. I giocatori giallorossi, seppur contestati dalla tifoseria, sono riusciti a mettere in campo una grande prestazione, fatta di tenacia e grinta. A sbloccare la partita al 19′ è stato Artem Dovbyk, imboccato da un filtrante di El Shaarawy.
Il bomber ucraino spiazza Okoye sul secondo palo e mostra tutta la sua qualità tecnica. Soltanto pochi minuti dopo dall’inizio del secondo tempo, Paulo Dybala porta la Roma al raddoppio dal dischetto: anche in questo caso lo zampino di Dovbyk è stato fondamentale. Il tris è invece firmato da Tommaso Baldanzi che, al 70′, decide di mettere a segno il suo primo gol con la maglia giallorossa. Finisce dunque con il risultato di 3-0 la sfida dell’Olimpico, che riporta un po’ di buonumore sul cielo di Roma.
Pagelle Roma
- Svilar 6.5 : Reattivo quando serve. Piccola disattenzione nel primo tempo, sprecata dalla scarsa precisione di Thauvin.
- Mancini 6.5: La sua leadership è decisamente fondamentale per la squadra giallorossa. Anche lui però impegnato relativamente poco dai bianconeri.
- Ndicka 6.5: L’Udinese ha impegnato poco la fase difensiva della Roma e la sua presenza è limitata all’arginare i pochi tentativi di Kamara.
- Angelino 7: Impossibile non rimanere soddisfatti di una partita del giocatore spagnolo. Coppia perfetta con El Shaarawy, spinge e difende.
- Celik 6: Partita sufficiente. Ha saputo proporsi in più occasioni con sovrapposizioni interessanti.
- Pisilli 6.5: Crescita impressionante del ragazzo giallorosso, sempre più fondamentale negli schemi della Roma. (dal 60′ Paredes
- Cristante 8: Decisamente più efficace nel secondo tempo. Ma comunque importante punto di riferimento a centrocampo. (dal 82′ Koné SV)
- El Shaarawy 7.5: Anche il Faraone sta tornando in forma. Una partita importante dal punto di vista tecnico, con grande spirito di sacrificio. Intensità, qualità e supporto. (dal 83′ Hermoso SV)
- Dybala 8.5: Non c’è nulla da fare, la sua presenza in campo risulta sempre fondamentale. Trasforma il rigore per il 2 a 0 e nel corso del match dimostra la sua grande qualità tecnica, puntando anche gli avversari. (dal 82′ Soulé)
- Pellegrini 5: Certamente i fischi e i cori contro non fanno bene a livello psicologico, ma la sua prestazione non può essere definita come sufficiente. Pesante nelle giocate e poca reattività in generale. La Roma ha bisogno di ritrovare il suo capitano. (dal 66′ Baldanzi 7)
- Dovbyk 8: Ad alcuni tifosi della Roma piace definirlo come un “Elfo libero”, un giocatore che sembra essersi scagionato da tutte le paure di inizio campionato. Prima il gol e poi propizia il rigore di Dybala e il gol di Baldanzi. Ottima aggressività.