Sta vivendo un periodo decisamente complicato il Milan, che anche nell’ultima giornata di campionato non è andato oltre il 2-2 contro la Fiorentina, dicendo così quasi definitivamente addio alle residue speranze di quarto posto. In casa rossonera, una delle poche note liete di queste settimane è il rendimento di Tammy Abraham – in rete nelle ultime due sfide – che dopo le tante difficoltà incontrate sta invece dimostrando tutte le proprie qualità. Le prossime settimane saranno fondamentali per l’attaccante inglese – arrivato in estate dalla Roma nello scambio con Saelemaekers – per capire quello che potrà essere il suo destino al termine della stagione.
Le parole di Abraham
In un’intervista rilasciata a CBR Sport, Abraham ha parlato proprio del suo futuro: “Come giocatori, abbiamo tutti bisogno di quella spinta per dare il massimo. Sono un vincente, voglio vincere, credo che si viva una volta sola. Quindi godetevi sempre il vostro tempo, cercate di giocare con il sorriso sul viso. Io sto vivendo il mio sogno. Ho detto a Pulisic che se l’argomento America viene fuori, dovrebbe portarmi con sé. Non si sa mai nel calcio. Non si conoscono mai la vita e i piani di Dio, quindi se un giorno dovesse arrivare la possibilità, assolutamente si“.
L’attaccante inglese ha poi proseguito parlando di quelle che sono le similitudini tra José Mourinho, che lo ha allenato ai tempi della Roma, e Sergio Conceicao, suo attuale tecnico al Milan: “Avendo giocato con entrambi, posso dire che sono simili. Entrambi credono davvero in ciò che vogliono raggiungere. Sono motivati, grandi lavoratori e vogliono sempre il meglio da te. E lo otterranno, non importa cosa accada”.
Abraham tra Milan e Roma
Se l’America e l’MLS rappresentano un’ipotesi concreta prima del termine della carriera di Abraham, l’immediato futuro lo vede ancora diviso tra Milan e Roma, in attesa di capire quello che accadrà in estate. Le ultime giornate di campionato serviranno dunque a capire se i rossoneri opteranno per un possibile riscatto, anche a seconda di quelle che saranno le richieste giallorosse. Il futuro del classe ’97 potrebbe anche essere strettamente legato a quello di Saelemaekers, con il club capitolino che vorrebbe trattenerlo viste le prestazioni fornite nell’arco della stagione.