Continueranno ad essere settimane caldissime per la Roma sul mercato, alla ricerca di colpi importanti per rimpolpare una rosa al momento non completa. Wesley il prossimo ad arrivare, ma l’attenzione verso il centrocampo non si è esaurita con l’arrivo di El Aynaoui, che non basta per completare il reparto. Serve un mediano di un certo livello, al posto di quel Richard Rios sfumato sul più bello, ed uno dei nomi sul taccuino è quello di Nelson Deossa. Una pista assolutamente percorribile, ma a mettersi d’intralcio pare essere lo stesso spogliatoio del Monterrey.
Il compagno di squadra blinda Deossa
Nelle ultime ore la notizia più importante su questo fronte riguardava la presunta voglia di Europa del colombiano, messosi in mostra durante il Mondiale per Club e pronto, a 25 anni, al salto oltreoceano. Su di lui la Roma ma anche il Betis ed un Palmeiras in cerca proprio del sostituto di Rios, ufficiale da ieri al Benfica, ma il suo addio al Monterrey appare tutt’altro che scontato. Nonostante per Deossa ci sia una clausola rescissoria da 16 milioni di dollari sul suo contratto, cosa che lo rende un’occasione di mercato interessante, il suo compagno di squadra Oliver Torres prova a blindarlo pubblicamente.
Queste le sue parole al quotidiano messicano La Aficion: “A Nelson non manca nulla per imporsi ad alti livelli. Capisco perché piaccia ad altri club, ma lo vedo totalmente impegnato con il nostro progetto. Ha qualità, serietà e voglia di crescere qui con noi. È normale che un talento come il suo attiri l’attenzione, ma non abbiamo dubbi sul fatto che resterà e farà la differenza“. Parole di conosce bene l’attrattività del calcio europeo, lui che ha indossato le maglie di Atletico Madrid, Villarreal, Porto e Siviglia, ma comunque un Oliver Torres certo che Deossa sceglierà di rimanere al Monterrey.
Le alternative per la Roma
Vedremo se avrà ragione lo spagnolo o se effettivamente arriverà l’affondo di qualche club per il classe 2000 colombiano, con la Roma che valuta anche altri profili per il ruolo di mediano: in hype nelle ultime ore Marc Bernal, giovane talento della cantera del Barcellona che ispira non poco Massara, senza dimenticare le alternative sudamericane Nardoni e Martinelli ed un Frendrup che potrebbe volere l’addio al Genoa dopo tre stagione a ottimi livelli. Qualcuno a centrocampo arriverà, anche considerano l’interesse della Juventus per Cristante, il cui futuro torna all’improvviso in bilico.