Concentrazione della Roma che deve rimanere sul campo, e proprio questo ha cercato di fare Ranieri nella conferenza stampa di avvicinamento alla sfida contro la Fiorentina. 4 partite ancora per cercare di ottenere una Champions League che, oltre alla soddisfazione di tale impresa, cambierebbe tante cose in vista della prossima stagione. Il prestigio e i soldi che ne deriverebbero sarebbero manna dal cielo per il calciomercato, che sta già cominciando a tessere le sue fila: l’idea Conceicao è nuova di zecca, ma tutta la capitale attende novità sul fronte rinnovo di Svilar.
Queste potrebbero essere arrivate ieri sera, visto che, riporta La Repubblica, l’agente del belga è arrivato a Roma ed ha cenato col suo assistito. Che il tutto possa essere propedeutico ad un incontro con il club giallorosso nei prossimi giorni è possibile, proprio per cercare un accordo definitivo che i tifosi hanno invocato a gran voce anche con striscioni allo stadio. I Friedkin sono pronti ad avvicinarsi ai 4 milioni annui chiesti da Svilar, e la fiducia resta massima nella buona conclusione del tutto.
Un bel aumento d’ingaggio dal singolo milione che sta percependo adesso, ma totalmente giustificato per un giocatore che, in un anno solare, è passato da riserva di Rui Patricio a uno dei top portieri a livello mondiale. I 14 clean sheet in campionato (nessuno come lui), come le innumerevoli parate che hanno salvato la Roma in più occasioni, certificano un rendimento fuori da ogni logica, che necessita un rinnovo scaccia paure. Squadre interessate ce ne sono, e a tal proposito occhio al Napoli.
Dalla Premier ai partenopei: Meret in scadenza il 30 giugno
Nei mesi le pretendenti a Svilar sono aumentate, da un Bayern Monaco in cerca del futuro Neuer ad una Premier League in pressing alto, con Chelsea e Manchester United in prima fila, ma c’è di più. L’esperto di calciomercato Emanuele Cammarota, facendo il punto sul mercato degli azzurri a Napolimagazine live, ha parlato di un “possibile tentativo del Napoli per Svilar”, potendo, anche grazie ai soldi della Champions, garantire al giocatore l’ingaggio che sta chiedendo ora alla Roma.
Ciò si collega con il fatto che Alex Meret andrà in scadenza il prossimo 30 giugno, e benché il rinnovo del suo contratto resti la priorità del club, qualche problema c’è se, giunti a questo punto, non si è ancora vista fumata bianca. Roma che dunque deve guardarsi le spalle da vari avvoltoi pronti a gettarsi sulla preda, per uno Svilar che ha però sempre dichiarato di avere solo i giallorossi in testa.