Ahanor all’Atalanta, Roma beffata: il retroscena sul tentativo in extremis

L'Atalanta sta per ufficializzare l'arrivo di Honest Ahanor: Roma beffata, il retroscena sul tentativo in extremis

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Si è ufficialmente aperta la sessione estiva di calciomercato, con la Roma che inizia a lavorare per migliorare la sua rosa. L’obiettivo della prossima stagione è quello di tornare in quella Champions League che manca da 6 anni. Troppo tempo, con i giallorossi che per raggiungere tale traguardo si sono affidati all’esperienza e la conoscenza di Gian Piero Gasperini. Il coach di Grugliasco avrebbe tracciato la strada da seguire, per dare vita ad un progetto ambizioso. Il focus del direttore sportivo Frederic Massara starebbe andando alle corsie esterne. Se a destra rimarrebbe viva la pista Wesley, dall’altro lato sarebbero tanti i nomi sul taccuino dei capitolini.

- Pubblicità -

Uno di questi sembrava essere il giovane Honest Ahanor, reduce dalla prima stagione da professionista con la maglia del Genoa. Nonostante abbia collezionato solo 6 gettoni in Serie A, il classe 2008 ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento, attirando le attenzioni di alcune grandi società del nostro calcio. Tra queste l’Atalanta, che avrebbe chiuso l’affare per il 17enne sulla base di un’offerta da 16 milioni di euro più 4 di bonus. Stando a quanto fatto trapelare dall’esperto di mercato Gianluigi Longari, la Roma avrebbe tentato l’inserimento in extremis per il ragazzo nato ad Aversa, mettendo sul piatto 15 milioni di euro + 5 di bonus. Lo stesso laterale avrebbe però scelto di trasferirsi a Bergamo, declinando la Lupa.

Roma, De Cuyper per la fascia sinistra

Ahanor sarebbe quindi sfumato per la squadra della Capitale, pronta però a virare su altri profili per puntellare la corsia mancina. Il preferito di Massara risulterebbe essere Maxim De Cuyper, in forza al Brugge dove ha messo sotto la luce dei riflettori le ottime capacità offensive. Il belga verrebbe valutato intorno ai 25 milioni di euro, una cifra importante per un calciatore che avrebbe però le caratteristiche ideali per Gasperini. Come alternativa, la Roma starebbe seguendo anche Robin Gosens della Fiorentina, già allenato proprio dal tecnico piemontese ai tempi dell’Atalanta.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento