Dopo la tre giorni tra Champions, Europa e Conference con le gare d’andata dei quarti di finale, tornano protagonisti i campionati nazionali in questo weekend. Domani, domenica 12 aprile, ci aspettano quattro partite valide per il 31° turno de LaLiga: alle 16:15 ci sarà il calcio d’inizio del match tra Alaves e Real Madrid al Mendizorroza. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.60, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 4.10 e 5.25.
Come arrivano al match Alaves e Real Madrid
Annata complicata per l’Alaves, invischiato nella lotta per non retrocedere. I Babazorros non sono riusciti a replicare i risultati dello scorso campionato, chiuso al decimo posto. La squadra di Coudet si trova in diciassettesima posizione con 30 punti, a +2 dal Leganes terzultimo, ma sembra aver cambiato marcia nell’ultimo periodo, con 8 punti conquistati nelle ultime cinque partite, con due vittorie contro (Villarreal e Girona), due pareggi e una sconfitta.
Il Real Madrid invece è reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 contro l’Arsenal al Londra nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Quello con i Gunners è il secondo ko consecutivo per la i Blancos, che nella scorsa settimana hanno subito una clamorosa sconfitta al Bernabeu contro il Valencia, che ha permesso al Barcella di allungare a +4 in vetta alla classifica. Se c’è una squadra che sa come rialzarsi, però, questa è sicuramente quella di Ancelotti.
Alaves-Real Madrid, le probabili formazioni
ALAVES (4-1-3-2): Adrian; Manu Sanchéz, Mourino, Abqar, Tenaglia; Blanco; Alenà , Jordan, Vicente; Martìn, Kike Garcìa. Allenatore: Coudet
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vazquez, Asencio, Tchouaméni, Garcìa; Rudiger, Camavinga; Vinicius jr, Bellingham, Rodrygo; Mbappe. Allenatore: Ancelotti
Alaves-Real Madrid: il pronostico
Il Real Madrid vuole rialzarsi dopo le ultime prestazioni negative, ma in difesa scricchiola: ha sempre subito almeno una rete nelle ultime cinque di campionato. Il GOL potrebbe essere la sorpresa della partita, ma intriga anche la combo 2+Multigol 2-4.