Nella giornata di oggi, martedì 22 aprile, si alzerà il sipario sulla trentatreesima giornata de LaLiga con le sfide Valencia-Espanyol e Barcellona-Maiorca. Il programma proseguirà poi domani, dove si aprirà il turno infrasettimanale: spicca il match tra Deportivo Alaves e Real Sociedad, che si affronteranno alle ore 21:30 nella cornice del Mendizorozza. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.35, mentre il pareggio e il successo della formazione ospite sono dati rispettivamente a 3.00 e 3.25.
Come arrivano al match Alaves e Real Sociedad
Il gol di Kike Garcia ha permesso al Deportivo Alaves di strappare un punto sul campo del Siviglia, ma non ha risolto i problemi in classifica. Infatti, la squadra di Coudet è scivolata in terzultima posizione, a un punto dal Las Palmas, che nell’ultimo turno ha superato 1-0 l’Atletico Madrid. Il tecnico dei baschi recupera due pedine fondamentali come Sanchez e Mourino, al rientro della squalifica, e spera di avere a disposizione Abqar per questo turno infrasettimanale.
La Real Sociedad, invece, mantiene vive le chance di qualificazione per le coppe europee. La squadra di Alguacil ha fermato sul 2-2 il Villarreal, mantenendo la nona posizione in classifica con 42 punti, a -2 dal Maiorca settimo. A guidare la squadra ci sarà il solito Oyarzabal, autore di una doppietta contro il Villarreal, mentre non ci sarà Barrentxea, ancora ai box per un infortunio alla caviglia.
Alaves-Real Sociedad, le probabili formazioni
ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Tenaglia, Garcia, Mourino, Sedlar; Jordan, Blanco; Vicente, Guridi, Alena; Garcia. Allenatore: Coudet
REAL SOCIEDAD (4-1-4-1): Remiro; Aramburu, Zubimendi, Elustondo, Munoz; Turrientes; Kubo, Marin, Sucic, Gomez; Oyarzabal. Allenatore: Algaucil
Alaves-Real Sociedad: il pronostico
Le due squadre devono rischiare qualcosa per raggiungere i rispettivi obiettivi: l’Alaves proverà ad uscire dalla zona retrocessione, mentre la Real Sociedad non vuole scendere dal treno per l’Europa. Piace la combo 1X+Multigol 1-4, ma intriga anche il semplice GOL.