Un weekend che ha portato la prima coppia di acquisti in casa Roma, un El Aynaoui centrocampista tuttofare ed un Ferguson pronto a giocarsi il posto con Dovbyk là davanti. Meglio però calare il tris, con Massara che attende il via libera per portare Wesley nella capitale, per poi piazzare il poker entro la settimana con un Daniele Ghilardi oggi più vicino a vestire il giallorosso. È lui il prescelto per rinforzare una difesa che ha visto gli addii di Hummels e Nelsson, e la trattativa col Verona appare bene indirizzata.
Prestito con obbligo di riscatto, il Verona chiede 12 milioni
Facile capire perché la Roma desideri ardentemente questo giocatore: un classe 2003 giovane che mostra un potenziale devastante, ma che ha già nel suo bagaglio una gavetta fatta di un anno di C a Mantova, uno di B con la Sampdoria e poi uno di A, l’ultimo, con la formazione scaligera, con la quale ha messo a segno ben 24 presenze. A ciò aggiungiamoci la titolarità in un’Italia U21 che l’ha visto sempre tra i migliori in campo, un Ghilardi che appare decisamente pronto per giocare in una big per traguardi importanti.
Il Messaggero fa il punto della situazione, spiegando come l’affare sia effettivamente in fase di definizione: la formula scelta sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto, gradita ad entrambi i club, con la Roma che avrebbe fissato quest’ultimo sui 9-10 milioni. Una cifra non sufficiente però per la fumata bianca, con il Verona che ne chiede 12 (il 50% della futura rivendita andrà alla Fiorentina). Massara sta lavorando ai bonus per avvicinarsi il più possibile al prezzo fatto dai gialloblu, con anche il cartellino di Luigi Cherubini in ballo.
Massara non convinto della contropartita
Un anno di apprendistato alla Carrarese in Serie B, il primo per lui lontano da Trigoria, dove ha mostrato buone potenzialità, e ciò impone riflessioni circa il futuro del classe 2004. Le ultime parlano di un Massara non convinto di mettere Cherubini come contropartita, o quantomeno della possibilità di perdere il controllo del cartellino di un giovane di prospettiva, e proprio per questo il ds sta lavorando per cercare un punto d’incontro col Verona senza giocatori di mezzo. Il tempo per lavorarci su c’è, ma la Roma vuole chiudere l’affare Ghilardi entro la fine della settimana, e le sensazioni a riguardo sono molto positive