All-in Rios, il brasiliano rifiuta tutti per la Roma: tre le alternative

Richard Rios vuole solo la Roma e rifiuta altre avances, ed ora non resta che trovare l'accordo con un Palmeiras ostico in sede di trattative: tre le alternative sul taccuino di Massara

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Tempo di accelerare sul mercato per la Roma, che con un ritiro estivo alle porte deve regalare a Gasperini i colpi che lo stesso si aspetta fin da subito, per poterci lavorare con calma e spiegare il suo complesso ma efficace sistema di gioco. Una squadra che vuole parlare brasiliano e non solo, visto che i primi colpi potrebbero essere quei Ferguson e Wesley ormai ai dettagli, e subito dopo sarà all-in per Richard Rios: è lui la prima scelta per sostituire un Paredes tornato in un Boca Juniors che gli ha riservato un accoglienza da re, e questa è la situazione ad oggi.

- Pubblicità -

Accordo con Rios, ma il Palmeiras non fa sconti

Un moderno Ederson il classe 2000 che Gasperini brama con tutto se stesso, tanto per caratteristiche tecniche quanto per le qualità con palla nei piedi, ed è proprio attorno a lui che il mister vorrebbe costruire la squadra. Partendo dagli aspetti positivi dell’affare, c’è anzitutto da registrare un Rios che ha scelto la Roma e vuole il trasferimento nella capitale, cosa fatta capire ad ampi gesti al Palmeiras. Sky Sport segnala in queste ore anche il rifiuto da parte del brasiliano della corte del West Ham, con il progetto giallorosso unico obiettivo nella sua testa.

Un ottimo segnale dunque, ma il Palmeiras non fa sconti: c’è da far fronte con un frazionamento del cartellino complicato (70% di proprietà del suo club, 14% del Guaranì, 10% dell’entourage del giocatore, 6% del Flamengo), che porta i biancoverdi a chiedere 30 milioni per Rios, una cifra mai modificata al ribasso fino ad adesso. Un investimento non da poco che impone delle riflessioni, specie con una Roma chiamata a spendere anche in tanti altri ruoli. Proprio per questo Massara tiene gli occhi fissi su tre alternative he potrebbero prendere piede col tempo.

El Aynaoui, O’Riley e Bissouma

Subito dopo Rios, nella griglia di partenza di centrocampisti che i giallorossi stanno seguendo, c’è Neil Aynaoui, francese che ispira non poco dalle parti di Trigoria: c’è già l’intesa col giocatore, affascinato dal progetto Gasperini, ma il Lens chiede anch’esso sui 30 milioni circa. Al momento più indietro un O’Riley che ha progressivamente perso terreno, ma resta un profilo che piace molto alla Roma, ed un Bissouma goloso ma pur sempre in forza in una big inglese come il Tottenham, e comprare in Premier League non è mai semplice.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento