Si avvicina a grandi passi il penultimo appuntamento di questa Serie A, che la Roma dovrà affrontare con il massimo impegno per tenere accese le speranze Champions. Servono due vittorie, unite alla speranza che Lazio e Juventus incappino almeno in un pareggio ciascuna, e crederci è d’obbligo. I risultati di questi ultimi due appuntamenti condizioneranno anche i piani per la prossima stagione, soprattutto per un mercato che deve necessariamente partire dal rinnovo di Svilar, una questione che non si può più rimandare.
Dopo i timori e i dubbi degli ultimi giorni, oggi è stata una giornata da all-in per la Roma, visto che le ultime notizie parlano di un Friedkin che ha parlato direttamente con il giocatore e di un’offerta pronta ad essere alzata a 4 milioni fino al 2030, proprio per soddisfare le sue richieste. La volontà di blindare Svilar è totale, un qualcosa che tutto il popolo giallorosso vuole e di assolutamente necessario, per quello che è ad oggi uno dei portieri più forti d’Europa. Vedremo se il tutto corrisponderà a realtà, ma intanto i giallorossi si tutelano e, come segnalato da Calciomercato.com, seguono con attenzione Mattia Perin.
Nuovi stimoli per Perin? Anche il Como interessato
Tra poca certezza di avere gli introiti della Champions ed un settlement agreement con la UEFA che pende sulla testa del club, normale che ci si guardi attorno per sicurezza, e il 32enne di Latina potrebbe diventare un’occasione di mercato interessante. Da anni leader e uomo spogliatoio della Juventus, riconosciuto come tale da compagni e tifosi, Perin potrebbe però volere nuovi stimoli nella prossima stagione, quelli che possono derivare dalla titolarità in una squadra con un progetto interessante.
Nel 2025 solo una partita per lui in maglia bianconera, l’ultima del maxi girone di Champions contro il Benfica, laddove gli altri anni aveva sempre trovato un po’ più di spazio anche da secondo. Il contratto con la Juventus scade nel 2027, ma dovesse manifestare la voglia di partire il club non opporrebbe resistenza, ed il prezzo risulterebbe piuttosto basso. Il fascino della Roma lo potrebbe ammaliare, ma solo ovviamente in caso di partenza di Svilar, ed occhio anche all’interesse di un Como che, per puntare all’Europa, potrebbe preferire un più esperto Perin a Butez.