- Pubblicità -

Alle 18:00 Kaiserslautern-Roma, i convocati di Gasperini: out anche Dybala

Primo test estivo internazionale per la Roma, di scena questa sera alle 18:00 sul campo del Kaiserslautern: insieme a Dovbyk anche Dybala fuori dalla lista dei convocati di Gasperini

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Calciomercato e campo si mischiano in un luglio che sta vedendo i primi innesti giungere a Trigoria (obiettivo Paixao in attacco) ed un Gasperini intento a mettere benzina sulla gambe dei suoi, con già qualche accorgimento tattico da acquisire. Le sgambate contro Trastevere e UniPomezia, squadre di Serie D, sono servite a riprendere confidenza con il terreno di gioco, ma ora il livello delle amichevoli si comincia ad alzare: il primo dei friendly match internazionali di quest’estate vedrà la Roma impegnata questa sera alle 18:00 sul campo del Kaiserslautern, formazione di seconda divisione tedesca.

- Pubblicità -

La Joya insieme a Dovbyk, Pellegrini e Salah-Eddine

Un test che comincerà a dire qualcosa di più sullo stato di forma dei giallorossi e su quanto il credo calcistico del mister cominci ad attecchire sui calciatori, con anche Lens, Aston Villa ed Everton da affrontare prima dell’esordio in campionato dell’Olimpico contro il Bologna (23 agosto alle 20:45). Nuova occasione per vedere all’opera i nuovi Ferguson ed El Aynaoui, ma Gasperini che dovrà fare a meno anche di qualche pedina importante, chi per infortunio e chi a scopo precauzionale: l’assenza che fa più rumore è senz’altro quella di Paulo Dybala, ma in questo caso nessun allarme, visto che salterà il Kaiserslautern solo per normale gestione dei carichi di lavoro.

Insieme alla Joya out anche Dovbyk, ancora alle prese con il fastidio al flessore rimediato qualche giorno fa e al lavoro individualmente a Trigoria per mettersi a disposizione di Gasperini nel minor tempo possibile. Infortunati e dunque assenti anche Pellegrini e Salah-Eddine, i cui problemi hanno bisogno di una fase di recupero più lunga. Regolarmente convocato invece Saud Abdulhamid, nonostante il classe ’99 sia di fatto in partenza ed abbia un accordo di base per trasferirsi al Tolosa. Importante per la Roma prendere con estrema serietà appuntamenti come quello contro il Kaiserslautern, per entrare in forma in velocità e acquisire fiducia e automatismi in vista delle gare ufficiali.

La lista dei convocati

PORTIERI: Zelezny, Svilar
DIFENSORI: Angelino, Abdulhamid, Rensch, Ndicka, Celik, Hermoso, Mancini, Kumbulla, Mannini
CENTROCAMPISTI: Cristante, El Aynaoui, Baldanzi, Kone, Darboe, Romano, Pisilli
ATTACCANTI: Ferguson, El Shaarawy, Soulé, Cherubini

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare