Fabregas, Terzic e Gasperini. Sono questi i nomi che oggi circolano maggiormente in ottica prossimo allenatore della Roma, con i tifosi che attendono di sapere chi prenderà il posto di Ranieri. Proprio Sir Claudio non ha dato nessun nuovo indizio questa mattina, quando ha incontrato un gruppo di sostenitori giallorossi limitandosi però ad un laconico “Sarà più giovane di me, lo annuncerà il presidente”. Con il campionato ormai terminato, il focus è totalmente sulla futura guida tecnica, anche se non sembra esserci ancora nessuna certezza.
Dopo diverse settimane il candidato principale sembrava diventato Fabregas, ma il muro del Como ha raffreddato questa pista. Per quanto riguarda Terzic invece potrebbero esserci nuovi contatti nei prossimi giorni, mentre il profilo di Gasperini resta sospeso nel limbo. L’attuale allenatore dell’Atalanta potrebbe garantire la continuità che la Roma cerca dopo l’addio di Ranieri, ma al momento la situazione sarebbe in fase di stallo, con il tecnico di Grugliasco che dovrà ancora decidere il proprio futuro.
Nessuna novità, attesi nuovi contatti
Per provare a capire quale possa essere la scelta di Gasperini, c’era attesa per l’incontro con la società in programma oggi a Zingonia, che però non avrebbe portato a significativi passi avanti. Stando infatti a quanto riportato da Matteo Moretto su X, le parti si sarebbero parlate in grande armonia, ma senza che ci sia stata una sterzata dall’una o dall’altra parte. A prendere parte a questo incontro ci sarebbero stati Antonio e Luca Percassi ed anche il direttore sportivo Tony D’Amico, ma la principale tematica trattata sarebbe stata solamente la revisione dei nove anni trascorsi insieme.
Nessuna discorso dunque riguardante il futuro, con Gasperini che dovrà anche decidere se accettare o meno la proposta di un rinnovo fino al 2027. Restano così aperti tutti gli scenari, tra i quali anche quello di una possibile separazione, con la Roma che in quel caso potrebbe essere l’inizio di una nuova avventura. Tutto però sembra ancora molto indecifrabile ed ulteriori novità saranno attese nei prossimi giorni, quando l’Atalanta e il suo tecnico dovranno ritrovarsi per capire quale strada intraprendere.