Dubbi e certezze circa i giocatori che la Roma ha in rosa in questo momento, al di là di quelli che poi saranno i nuovi volti che animeranno Trigoria. Tra i primi sicuramente un Pellegrini con voglia di rilancio, in attesa che recuperi dall’infortunio di fine stagione, mentre tra i capi saldi c’è un Mile Svilar per distacco miglior giocatore della scorsa stagione, tanto da meritarsi il titolo di miglior portiere della Serie A. Un elemento da cui ripartire, e dopo l’intervento di Ranieri la questione rinnovo sembrava risolta, ma ora a spaventare il popolo giallorosso è il Galatasaray.
6 milioni all’anno a Svilar, ma la Roma non molla
Un estremo difensore capace come il belga non si vedeva nella capitale dai tempi di Alisson, e se quella volta l’assalto del Liverpool fu impossibile da contrastare, questa volta il club vuole evitare qualsiasi tipo di scippo. Come detto però, dopo una lunghissima telenovela per prolungamento e ritocco del contratto, torna a salire l’ansia: La Repubblica segnala un Galatasaray pronto ad offrire 6 milioni all’anno all’ex Benfica, quasi il doppio rispetto alle cifre a cui la Roma stava trattando il rinnovo.
Una proposta che, chiaramente, i giallorossi non potrebbero andare a pareggiare, e dunque ciò su cui bisognerà fare leva è il progetto ambizioso con Gasperini, il prestigio della Serie A rispetto al campionato turco e la bellezza dell’ambente Roma. La situazione ad oggi è la solita: una bozza di accordo con Svilar per un contratto fino al 2029 a circa 3,5 milioni, e fra i corridori di Trigoria rimane alta la fiducia. Serve però quella benedetta firma, che metta tutto nero su bianco e scacci una volta per tutte i fantasmi di un addio che risulterebbe dolorosissimo.
Da Svilar al vice, arriva Sportiello?
Posto che il club capitolino ha molto da fare sul mercato, con Wesley e non solo dal Flamengo come obiettivi, la porta non vuole essere un pensiero in tal senso, almeno per quanto riguarda il titolare: il vice di Svilar è invece un nodo, visto che un Gollini non in buoni rapporti con Gasperini da tempo immemore potrebbe preferire un’avventura altrove. Lo scambio con il Milan per Sportiello è un’idea concreta che le due società stanno prendendo in considerazione, ben consapevoli che, per questo affare, non c’è alcun tipo di fretta.