I principali campionati internazionali passano momentaneamente in secondo piano, lasciando ampio spazio alla Champions League. Già , perché la Coppa Campioni sta entrando sempre di più nel vivo. Una delle partite in programma per i quarti di finale metterà a confronto due compagini di alto rango, in un duello da vivere tutto d’un fiato tra andata e ritorno. Stiamo parlando di Arsenal e Real Madrid, che si affronteranno domani martedì 8 aprile alle ore 21:00 all’Emirates Stadium. I Gunners dovranno sovvertire i pronostici, portandosi in vantaggio nel doppio confronto grazie alla spinta del loro pubblico. I Blancos, invece, rimangono la squadra da battere, oltre che i favoriti per la conquista finale del trofeo.
L’andamento di Arsenal e Real Madrid
In questa edizione della Champions League, l’Arsenal si è dimostrato un avversario ostico da affrontare. I londinesi sono arrivati terzi nel girone unico del torneo strappando il pass automatico per gli ottavi di finale, fase in cui hanno liquidato con un 9-3 complessivo il PSV. Il tecnico Mikel Arteta desidera tendere una trappola all’attuale detentrice del titolo, raggiungendo una storica semifinale.
Si può dire con estrema certezza, invece, che il Real Madrid abbia avuto una costante crescita in Coppa Campioni. Dopo l’11° posto nel girone, infatti, i madrileni hanno prima eliminato il Manchester City ai playoff, per poi mettere al tappeto non con qualche difficoltà i rivali dell’Atletico Madrid agli ottavi. Carlo Ancelotti è un vero e proprio maestro della competizione e tenterà di passare indenne un arduo test.
Arsenal-Real Madrid, probabili formazioni
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Nwaneri, Merino, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta
REAL MADRID (4-2-3-1): Gonzalez; Vazquez, Asencio, Rudiger, Garcia; Valverde, Camavinga; Brahim Diaz, Bellingham, Vinicius; Mbappé. Allenatore: Carlo Ancelotti
Arsenal-Real Madrid, il pronostico
La gara fra le due squadre potrebbe essere tirata ed equilibrata, con l’Arsenal che punta fortemente sulla compattezza tattica. La prima giocata che vi proponiamo è quella dell’Under 2.5. Per la stessa ragione, stuzzica e non poco l’ipotesi X Primo Tempo, mentre in ottica marcatore è sempre una buona scelta affidarsi a Kylian Mbappé. Il francese vuole colpire ancora una volta contro un club inglese, dopo aver siglato una tripletta ai playoff contro il Manchester City.
Arsenal-Real Madrid, cosa scommettere
- Under 2.5
- X Primo Tempo
- Kylian Mbappé marcatore