In Inghilterra la corsa per la conquista della Premier League è ormai chiuda da qualche settimana, con il Liverpool che viaggia verso la vittoria del titolo viste le tredici lunghezze di vantaggio sull’Arsenal. Ad animare il finale di stagione sarà invece la lotta per la Champions League, con gli inglesi che potranno portare cinque squadre nella massima competizione europea. Molto interessante sarà dunque la trentatreesima giornata di campionato, che proporrà lo scontro diretto tra Aston Villa e Newcastle, in programma sabato 19 aprile, alle ore 18.30, al Villa Park.
I padroni di casa si presentano a questo fondamentale appuntamento dopo l’eliminazione in Champions League, dove hanno sfiorato la rimonta contro il PSG, sbattendo però su una prestazione sublime di Donnarumma. La formazione di Emery ha però lanciato segnali importanti in vista del finale di stagione, nel quale proverà a centrare la Champions. Aston Villa che in campionato è reduce da ben quattro vittorie consecutive e che proverà ad allungare la serie per colmare il gap di un solo punto rispetto al 5° posto del Manchester City.
Vive però un momento di forma altrettanto importante anche il Newcastle, che ha ottenuto cinque vittorie consecutive, grazie alle quali è salito al terzo posto a quota 59 punti. Magpies che sono reduci dal recupero del 29° turno, con il match contro il Crystal Palace giocato mercoledì e vinto nettamente per 5-0, che dopo ik 4-1 rifilato al Manchester United dimostra quanto la formazione di Howe sia temibile.
Aston Villa-Newcastle, le probabili formazioni
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Disasi, Maatsen; Kamara, Tielemans; Rogers, McGinn, Rashford; Watkins. Allenatore: Emery
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Livramento; Bruno Guimaraes, Tonali, Joelinton; Murphy, Isak, Barnes. Allenatore: Howe
Aston Villa-Newcastle, il pronostico
Secondo i bookmakers, il match tra Aston Villa e Newcastle potrebbe essere decisamente equilibrato, con i padroni di casa che partono leggermente favoriti a livello di quote. La gara dovrebbe regalare gol e spettacolo, alimentando le possibilità di over 2,5, che rappresenta la prima giocata consigliata. In alternativa invece attenzione alla chance mix X PT o X FT.