La vittoria per 1-0 con la Fiorentina è diventata un semplice ricordo per la Roma. I giallorossi si sono lasciati alle spalle un successo fondamentale e dovranno concentrarsi sulla prossima partita, che dirà tanto sul presente ed il futuro del club. Lunedì 12 maggio alle ore 20:45, infatti, ci sarà la sfida con l’Atalanta, in quel del Gewiss Stadium. Un duello estremamente delicato, con in palio 3 punti pesanti per quanto concerne la caccia alla Champions League. La Dea è reduce dal 4-0 rifilato al Monza e proveranno a rimanere su questa strada, con i capitolini che dovranno farsi trovare pronti.
Claudio Ranieri è consapevole che serva una prestazione ai limiti della perfezione, dal punto di vista del dinamismo e del cinismo. Il coach di Testaccio starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi, con il focus che va sulle corsie esterne. Come quinti di centrocampo, infatti, la Lupa dovrebbe affidarsi ai soliti Angelino e Matias Soulé, due calciatori che stanno facendo la differenza in questo 2025.
Roma, Angelino sfida Bellanova
La partita tra Atalanta e Roma potrebbe decidersi anche grazie ai duelli individuali. In tal senso, occhio alla corsia sinistra dei giallorossi, con Angelino che andrà uno contro uno con Raoul Bellanova. Lo spagnolo sta disputando un’annata da autentico protagonista ma si troverà di fronte ad un client ostico, in grado di proporsi con costanza negli ultimi 20 metri. Il 28enne dovrà cercare di contenere le cavalcate dell’esterno nerazzurro, cercando al tempo stesso di incidere in zona avanzata con il suo delicato mancino.
Roma, Soulé confermato da quinto
Dall’altro lato, invece, Ranieri dovrebbe dar fiducia ad un calciatore che è cresciuto sotto ogni punto di vista. Stiamo parlando di Matias Soulé, uno dei migliori interpreti di questa Roma nel 2025. L’argentino agirà ancora una volta nel nuovo ruolo da esterno a tutta fascia, nella speranza di risultare fra i migliori in campo come successo con l’Inter al Giuseppe Meazza.