Nessuna sorpresa dagli anticipi di venerdì e sabato di Serie A, con Milan, Inter e Juventus che hanno fatto il proprio dovere con Udinese, Cagliari e Lecce, oltre alla preziosa vittoria del Venezia sul Monza. In attesa del derby della capitale, la domenica si apre ora con il mach Champions per eccellenza, un confronto diretto nel lunch match delle 12:30, nel nuovissimo Gewiss Stadium, che vale doppio per la qualificazione all’Europa che conta. Per Atalanta e Bologna una vittoria costituirebbe un mattone decisivo per la conquista dell’obiettivo stagionale.
Vero è però che il mood con cui le due squadre approcciano la gara è completamente diverso. La Dea vive un momento storico molto complicato, fatto di una serie ancora attiva di 3 sconfitte consecutive ed un 2025 che non l’ha mai vista trionfare in casa, numeri ai quali non siamo certamente abituati. I recenti risultati non solo hanno spezzato il sogno scudetto per l’Atalanta, ma lo stesso piazzamento Champions è tornato in discussione, data una Juventus balzata al 3° posto con la vittoria sul Lecce ed un Bologna distante solo un punto. Oggi non si può più sbagliare.
Di contro i felsinei stanno letteralmente volando, in una corsa alla coppa dalle grandi orecchie impronosticabile ad inizio anno. Prima del comunque convincente pareggio col Napoli, la squadra veniva da 5 vittorie consecutive in Serie A, oltre allo 0-3 rifilato all’Empoli nella semifinale d’andata di Coppa Italia, e in tre mesi e mezzo di 2025 solo il Parma è riuscito a battere la banda di Italiano. Quello contro l’Atalanta è un match verità , utile per andarsi a prendere la 3ª piazza in solitaria e coltivare più che mai il sogno di riconfermare la Champions League.
Atalanta-Bologna, formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lukumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Italiano
Atalanta-Bologna: Streaming Gratis e Diretta Live
Il Gewiss Stadium vuole vedere i propri beniamini trovare finalmente la prima vittoria dell’anno in casa, in un Atalanta-Bologna valido per la 32ª giornata di Serie A ed in programma domenica 13 aprile alle 12:30. La Champions League chiama e non aspetta nessuno, in quello che è uno scontro diretto che può risultare fatale per chi ne uscirà sconfitto. La partita sarà visibile in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi non disponesse di regolare abbonamento, c’è sempre la cronaca testuale del match su Diretta.it.