Prosegue senza alcun tipo di sosta la 25° giornata di Serie A, che inizia ad entrare sempre di più nel suo vivo. Il sabato calcistico italiano si è aperto con il primo di 3 anticipi che, dal punto di vista della classifica, poteva essere considerato un piccolo testa-coda. Si tratta del testa a testa fra Atalanta e Cagliari, scese in campo alle 15:00 al Gewiss Stadium. L’incontro si è concluso con il risultato di 0-0, che favorisce più gli ospiti che i padroni di casa per quanto concerne la zona salvezza.
Primo tempo che non ha regalato sussulti, con i sardi ben compatti e la Dea che non ha mai realmente calciato verso la porta di Elia Caprile. Nella ripresa il copione non è cambiato, con i bergamaschi che si sono dimostrati pericolosi soltanto nel finale trovando la risposta però del portiere avversario. L’Atalanta non riesce a rialzarsi dopo la sconfitta con il Brugge e rimane a -4 dal 1° posto, aspettando la sfida fra Lazio e Napoli. Il Cagliari mette in cascina, invece, un punto prezioso e resta in 13° posizione.
Serie A, attesa per Lazio-Napoli e Milan-Verona
Il sabato valido per il 25° turno di Serie A ci consegnerà , però, altre due gare da seguire tutte d’un fiato. Si comincia dalla gara fra Lazio e Napoli, in programma alle 18:00 allo stadio Olimpico. I biancocelesti desiderano battere per la terza volta in stagione i campani, chiamati dal canto loro ad allungare momentaneamente sull’Inter. Alle 20:45 toccherà , invece, a Milan e Verona, in quel del Giuseppe Meazza. I rossoneri proveranno a rialzarsi dopo la debacle patita a Rotterdam con il Feyenoord, mentre i gialloblu desiderano compiere un’impresa in trasferta per dimostrare di poter rimanere nella massima categoria italiana. La Roma scenderà in campo, invece, domani domenica 16 febbraio con il Parma alle 18:00.