Serve l’ennesima serata magica europea all’Atalanta, come spesso successo negli ultimi anni, per ribaltare prestazione e risultato dell’andata ed ottenere la qualificazione al prossimo turno. Alle 21:00 al Gewiss Stadium fischio d’inizio del match di ritorno contro il Club Brugge, da non fallire per non veder sfumare il sogno Champions League e l’incasso proveniente dalla vittoria del play-off. Si parte dal 2-1 maturato al Jan Breydel Stadium, causa soprattutto un rigore inesistente fischiato a favore dei belgi nei minuti finali, ma la Dea ha tutte le carte in regola per prendersi gli ottavi di finale.
Chiuso un 2024 da incorniciare, il nuovo anno si sta rivelando per nulla facile per gli uomini di Gasperini in queste prime fasi: 12 partite giocate dal 1° gennaio che hanno visto le sconfitte, e conseguenti eliminazioni, con Inter in Supercoppa e Bologna in Coppa Italia, le gare di Champions con Sturm Graz, Barcellona e Club Brugge (1 vittoria, 1 pareggio e 1 ko), e appena 10 punti conquistati in 7 uscite in Serie A. Quella contro i campioni del Belgio in carica è una “finale” da non fallire, contro una squadra che, a livello europeo, ha già messo in difficoltà squadre di grosso calibro.
Atalanta-Club Brugge, formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Cuadrado, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gasperini
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutglà. Allenatore: Hayen
Atalanta-Club Brugge: Streaming Gratis e Diretta LIVE
Servirà il ruggito migliore del Gewiss Stadium per spingere l’Atalanta alla vittoria contro il Club Brugge, nella gara di ritorno del play-off di Champions League in programma martedì 18 febbraio alle 21:00. Belgi forti del 2-1 a loro favore ottenuto all’andata, ma la Dea sa come ribaltare la situazione e andarsi a prendere di prepotenza gli ottavi di finale. La partita sarà visibile in Diretta LIVE, in esclusiva, su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport 252, mentre lo Streaming Gratis è disponibile su SkyGo e NOW. Per chi non fosse in possesso di regolare abbonamento, c’è sempre la cronaca testuale su Diretta.it.