- Pubblicità -

Atalanta-Inter 0-2, Lautaro e Carlos Augusto decisivi: Inzaghi in vetta

L'Inter batte 2-0 l'Atalanta grazie alle reti di Carlos Augusto e Lautaro: Inzaghi in vetta

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

L’ultima giornata prima della sosta per le Nazionali è passata definitivamente in archivio. Il sipario su questo turno di Serie A è calato grazie ad un vero e proprio big match, cruciale per quanto concerne la lotta allo Scudetto. Stiamo parlando della sfida fra Atalanta ed Inter, che si sono affrontate alle 20:45 al Gewiss Stadium. L’incontro si è concluso con il risultato di 2-0 in favore degli attuali Campioni d’Italia, abili ad espugnare un campo ostico.

- Pubblicità -

Dopo un primo tempo con occasioni da ambo le parti, tra cui un palo di Marcus Thuram ed un bel tiro di Mario Pasalic, sono stati i nerazzurri di Milano a passare in vantaggio nella ripresa. Hakan Calhanoglu trova con un perfetto calcio d’angolo la spizzata di Carlos Augusto, che sblocca il risultato. La Dea non riesce a reagire, rimane in 10 per la doppia ammonizione di Ederson e la Beneamata chiude i conti. Nicolò Barella imbecca Lautaro Martinez, che entra in area dalla destra e batte Marco Carnesecchi. Simone Inzaghi può sorridere e vola in testa alla classifica, a +3 dal Napoli secondo e +6 dall’Atalanta terza in classifica.

Lautaro Martinez con la maglia dell'Inter
Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter

Serie A, la lotta Scudetto si infiamma

Si può dire con estrema certezza che questo 29° turno di Serie A sia stato cruciale per quanto concerne la lotta Scudetto. Già, perché l’indicazione che ci arriva a poche ore dalla pausa per le Nazionali è quella di un’Inter ora favorita e capolista. Gli uomini guidati da Simone Inzaghi sono tornati a primeggiare in uno scontro diretto, contro un’Atalanta che arrivava a questa partita con il morale alle stelle dopo il 4-0 rifilato alla Juventus. Per il Napoli, invece, il rammarico è quello di non aver sfruttato l’occasione a Venezia, impattando per 0-0. Gli azzurri rimangono, però, a soli 3 punti dal primo posto, con il finale di annata che sarà da seguire tutto d’un fiato.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare