Da qui al termine del campionato, una delle lotte maggiormente interessanti sarà quella rappresentata dalla corsa alla Champions League e più in generale ad un posto in Europa. Visti i tanti big match in programma, questo trentunesimo turno di Serie A potrà dare indicazioni importanti sotto questo punto di vista. Tra le sfide da tenere sott’occhio ci sarà sicuramente il posticipo Atalanta-Lazio, che si disputerà domani, domenica 6 aprile, alle ore 20.45, al Gewiss Stadium.
Quando sembrava che potesse addirittura unirsi alla lotta per il titolo insieme a Napoli ed Inter, l’Atalanta ha un po’ a sorpresa perso terreno, piombando in due sconfitte consecutive per mano di Fiorentina ed Inter, che hanno rallentato la corsa della Dea. Più che guardare avanti la formazione di Gasperini dovrà fare attenzione alla risalita delle inseguitrici, per difendere l’attuale terzo posto e, ampliando il discorso, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Non attraversa sicuramente il miglior momento stagionale anche la Lazio, scivolata un po’ più indietro in classifica a causa degli ultimi risultati. Per i biancocelesti i numeri raccontano infatti di una sola vittoria nelle ultime cinque partite, a fronte di tre pareggi e la pesantissima sconfitta per 5-0 nello scontro diretto con il Bologna. Servirà dunque reagire e la sfida contro un avversario ostico come i bergamaschi potrebbe significare o la definitiva perdita della strada o la ritrovata retta via.
Atalanta-Lazio, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinc; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Nuno Tavares, Romagnoli, Gila, Marusic; Rovella, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni
Atalanta-Lazio, il pronostico
Match molto affascinante quello che si giocherà al Gewiss Stadium tra Atalanta e Lazio, tra due formazioni alla ricerca di riscatto e che ci potranno regalare 90 minuti di spettacolo. Nonostante siano i padroni di casa a partire con i favori del pronostico, la gara non sembra affatto chiusa per i biancocelesti, con il segno GOL che rappresenta una giocata da prendere in considerazione. In alternativa invece ci spostiamo su una combo tempi, con l’over 0,5 1T + over 0,5 2T, prevedendo una partita piuttosto frizzante.