Il weekend calcistico è finalmente cominciato e la Serie A torna sotto la luce dei riflettori, grazie alla 34° giornata. Una delle gare in programma in questo turno metterà contrapposte due squadre che lottano per posizioni di classifica diametralmente opposte. Stiamo parlando di Atalanta e Lecce, pronte a scendere in campo domani domenica 27 aprile alle 20:45 al Gewiss Stadium. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 4-0 in favore della Dea, chiamata a ripetersi per blindare il posto in Champions League. Per i salentini, invece, l’obiettivo è quello di portare in cascina punti pesanti nella lotta per non retrocedere.
L’andamento di Atalanta e Lecce
Reduce dalla vittoria per 1-0 in trasferta con il Milan, l’Atalanta si sta avvicinando sempre di più alla qualificazione alla prossima Champions League. I bergamaschi stanno ritrovando la miglior condizione dopo un inizio di 2025 in flessione e proveranno a concludere la stagione ad alti livelli. Gian Piero Gasperini si affiderà al suo miglior scacchiere.
Dopo aver perso fra le mura amiche per 3-0 con il Como, invece, il Lecce è chiamato a fare risultato su un campo ostico, contro un cliente d’alta quota. I pugliesi non riescono più a mettere a referto un successo ma dovranno invertire la rotta, per centrare la salvezza in Serie A. Marco Giampaolo si giocherà la conferma sulla panchina giallorossa, in 90′ minuti.
Atalanta-Lecce, probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Morente, Krstovic, Pierotti. Allenatore: Marco Giampaolo
Atalanta-Lecce, il pronostico
La partita tra le due compagini potrebbe essere ricca di occasioni e spettacolo, con il Lecce che si giocherà il tutto per tutto. La prima giocata che vi proponiamo è quella del GOL. Attenzione, invece, alla combo 1+Over 2.5, con l’Atalanta che sta attraversando uno stato di forma importante. In ottica marcatore, invece, spicca il nome di Mateo Retegui, andato a segno nel duello d’andata.
Atalanta-Lecce, cosa scommettere
- GOL
- 1+Over 2.5
- Mateo Retegui marcatore plus