È stata una trentaseiesima giornata di Serie A molto importante fino a questo momento, con risultati che rendono ulteriormente appassionante la corsa verso la Champions League e possono favorire la Roma. Giallorossi che saranno impegnati domani, lunedì 12 maggio, alle ore 20.45, al Gewiss Stadium, contro l’Atalanta, con l’obiettivo di andare alla caccia dei tre punti, che permetterebbero di issarsi in solitaria al quarto posto.
Padroni di casa che navigano a quota 68 punti e occupano la terza posizione in classifica e in questo Monday Night avranno la possibilità di chiudere matematicamente il discorso europeo. Atalanta che arriva a questo appuntamento dopo la netta vittoria nello scorso turno con il Monza, che ha permesso alla formazione di Gian Piero Gasperini di tornare immediatamente a conquistare i tre punti dopo il pareggio con il Lecce.
Dalla parte opposta invece i numeri della Roma si conoscono alla perfezione, con i diciannove risultati utili consecutivi che sono un biglietto da visita importante alla vigilia di un match così delicato e complicato. Per i giallorossi sarà fondamentale affrontare questa gara senza troppa pressione, nonostante la posta in palio sia molto alta. Capitolini che sono reduci tra vittorie di fila, tutte ottenute per 1-0, che dimostrano la solidità in fase difensiva, supportata anche da uno Svilar in forma smagliante.
Atalanta-Roma, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; de Roon, Djimsiti, Kossounou; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Brescianini, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Soulé, Cristante, Koné, Pisilli, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
Atalanta-Roma, il pronostico
In vista del match tra Atalanta e Roma, secondo i bookmakers sono i padroni di casa a partire con i favori del pronostico, con la quota dei giallorossi che si aggira invece intorno al 3.50. Gara che potrebbe essere molto aperta e regalare anche diverse occasioni, con il segno GOL che può essere un’idea vista anche la propensione offensiva dei padroni di casa. In alternativa invece puntiamo sul multigol 2-4, in un incontro che prevediamo potrebbe avere almeno due reti.