Le lancette dell’orologio scorrono sempre di più e per la Roma si avvicina il momento della verità. I giallorossi sono consapevoli di trovarsi di fronte ad un turno da non sbagliare, che potrebbe dire tanto sul presente ed il futuro del club. Già, perché lunedì 12 maggio alle 20:45 al Gewiss Stadium ci sarà il test con l’Atalanta. 90′ minuti estremamente delicati in ottica qualificazione alla prossima Champions League, con i capitolini che non hanno mai visto tanto vicino il 4° posto. Al tempo stesso, però, la Dea vuole chiudere la pratica e strappare il pass per la Coppa Campioni, con l’aiuto dei suoi tifosi.
Entrambe le compagini se la vedranno con le rispettive assenze. Se da un lato Lorenzo Pellegrini avrebbe concluso anticipatamente la stagione, dall’altra Gian Piero Gasperini potrebbe dover fare a meno di Ademola Lookman. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il nigeriano ha lavorato a parte nella giornata di oggi a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille destro. Le condizioni dell’attaccante verranno valutate nella mattinata di domani, ma la sua presenza per la gara con la Roma risulterebbe in forte dubbio.
Atalanta-Roma, le alternative di Gasperini al posto di Lookman
Qualora Lookman non dovesse recuperare, quindi, l’Atalanta dovrebbe riformulare il suo 3-4-2-1 per dare battaglia alla Roma. Le frecce a disposizione di Gasperini risulterebbero essere molteplici. Il favorito sarebbe Mario Pasalic, uno dei fedeli del tecnico piemontese. Il croato farebbe da collante fra i reparti, agendo da trequartista puro. Si prosegue con Lazar Samardzic, utilizzato con il contagocce nell’arco dell’annata e desideroso di dimostrare il suo valore in una serata fondamentale per i bergamaschi. Attenzione anche all’ipotesi Marco Brescianini, andato a segno nell’ultimo turno di Serie A con il Monza. Stuzzica anche l’idea Daniel Maldini, in cerca di minutaggio nelle ultime uscite di questo campionato.