La ventinovesima giornata de LaLiga si è aperta ieri con le prime quattro sfide e si concluderà domani con il posticipo tra Celta Vigo e Las Palmas. La restante parte del programma si snoderà invece oggi, domenica 30 marzo, con cinque match da giocare, tra i quali ci sarà anche quello del San Mames, dove alle ore 18.30 scenderanno in campo Athletic Bilbao e Osasuna, che approcciano questo finale di stagione con obiettivi molto diversi.
I padroni di casa si trovano nei piani alti della classifica, occupando momentaneamente il quarto posto e con la possibilità di avvicinarsi anche al terzo visto il pareggio dell’Atletico Madrid. Athletic Bilbao che sta vivendo una grande stagione, che potrebbe portarlo a conquistare la Champions League viste le otto lunghezze di vantaggio rispetto al Villarreal, con quest’ultimo che ha però una partita da recuperare.
Dovrà invece confermare la propria presenza nella massima categoria l’Osasuna, che in questa ultime tranche di partite è chiamato a difendere i sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La classifica al momento non preoccupa più di tanto visto il ritmo delle inseguitrici, ma anche la formazione di Moreno Peris dovrà cercare di cambiare marcia dopo i due soli punti conquistati nelle ultime cinque partite.
Athletic Bilbao-Osasuna, le probabili formazioni
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Gorosabel, Vivian, Yeray Alvarez, Berchiche; de Galarreta, Jauregizar; Inaki Williams, Berenguer, Nico Williams; Sannadi. Allenatore: Valverde
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Areso, Catena, Boyomo, Cruz; Moncayola, Ibanez, Moi Gomez; Ruben Garcia, Budimir, Zaragoza. Allenatore: Moreno Peris
Athletic Bilbao-Osasuna, il pronostico
Il match del San Mames tra Athletic Bilbao e Osasuna vede i padroni di casa partire nettamente con i favori del pronostico in virtù di una qualità sicuramente superiore rispetto agli avversari. Gara che la formazione di Valverde dovrebbe riuscire a portare a casa, con la prima giocata consigliata che si orienta verso il multigol 2-4 casa, mentre in alternativa optiamo per la ricerca del risultato esatto, con il multi esito 2-0 / 2-1 / 3-0 / 3-1 che può essere provato.