Siamo giunti alle battute finali della Liga 2024/2025. Il massimo campionato spagnolo torna protagonista con le sfide della 38ª e ultima giornata di campionato. Domani, domenica 25 maggio, ci aspettano 3 partite: a chiudere il programma sarà la partita tra Athletic Club e Barcellona, in campo dalle ore 21:00 al San Mames di Bilbao. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.57, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 4.10 e 5.35.
Come arrivano al match Athletic Club e Barcellona
L’Athletic Club è sicuro di chiudere in quarta posizione in classifica e si è assicurato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Rimane il rammarico per l’eliminazione per mano del Manchester United in semifinale di Europa League, considerando che l’ultimo atto della competizione si è giocato proprio al San Mames. La squadra di Valverde arriva alla partita da tre vittorie di file ottenute contro Alaves, Getafe e Valencia.
Il Barcellona, invece, ha completato il Triplete nazionale, conquistando la Liga, la Coppa del Re e la Supercoppa di Spagna, superando il Real Madrid in tutte e tre le occasioni. I blaugrana sono andati ad un passo dal raggiungere la finale di Champions League, che avrebbe coronato una stagione incredibile. Dopo sei vittorie consecutive, la squadra di Flick è tornata alla sconfitta nell’ultimo turno, cadendo in casa per 2-3 contro il Villarreal.
Athletic Club-Barcellona, le probabili formazioni
ATHLETIC CLUB (4-2-3-1): Simon; Berchiche, Yeray, Vivian, De Marcos; Jauregizar, De Galarreta; Sancet, I. Williams, Berenguer; Guruzeta. Allenatore: Valverde
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Balde, Inigo Martinez, Cubarsì, Eric Garcìa; De Jong, Pedri; Raphinha, Dani Olmo, Yamal; Lewandowski. Allenatore: Flick
Athletic Club-Barcellona: il pronostico
Il Barcellona è a quota 99 gol in campionato e sicurerà sicuramente la tripla cifra in questa partita. Ci aspetta la solita partita ricca di spettacolo con i blaugrana protagonisti: piace la combo GOL+Over 2.5, mentre per i più audaci consigliamo la combo X2+Over 2.5.