La Roma si prepara ad affrontare il Como nella 27ª giornata di Serie A, ma inevitabilmente un occhio andrà anche alla partita di giovedì contro l‘Athletic Club, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra basca è già scesa in campo in questo fino settimana, perdendo ieri per 1-0 contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Decisivo il gol di Julian Alvarez al 65′, mentre la squadra di Ernesto Valverde ha sfiorato più volte il pareggio, colpendo ben 3 legni nell’ultimo quarto d’ora di gioco.
Le parole di Valverde in conferenza stampa
Al termine della partita, Valverde ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: “Abbiamo avuto le nostre occasioni, saremmo potuti andare in vantaggio e alla fine siamo andati molto vicini a ottenere un pareggio. L’Atletico punisce qualsiasi errore che fai. La nostra difesa era solida, ma quando ci hanno preso con un po’ di spazio hanno segnato il gol. I tiri contro i legni ci sono costati la partita, ma abbiamo giocato una buona gara. Abbiamo spinto per la vittoria ma la fortuna non era dalla nostra parte. Sono soddisfatto della squadra e dobbiamo continuare così“.
Il tecnico spagnolo è già proiettato ai prossimi impegni: “Ogni volta che non ottieni tre punti è un’occasione persa, ma cosa possiamo fare, ci riproveremo nella prossima partita. Sentiamo di aver disputato una buona partita ed è quello che vogliamo. Adesso pensiamo alla gara di giovedì contro la Roma, avremo abbastanza tempo per recuperare le energie“.
L’Olimpico si prepara
Giovedì sera l’Olimpico sarà quello delle grandi occasioni. Dopo aver chiuso le due fasi di prevendita a quota 46.000 biglietti venduti, la società ha dato il via alla vendita libera e sono stati staccati oltre 57.000 tagliandi. Rimangono pochi posti a disposizioni che, con ogni probabilità , saranno esauriti nelle prossime ore.