Il derby tra Lazio e Roma è pronto ad infiammare la domenica della trentaduesima giornata di Serie A, con lo Stadio Olimpico che ospiterà una gara fondamentale per le speranze dei giallorossi di conquistare un posto in Champions League. Quello con i biancocelesti sarà uno scontro diretto per la formazione di Ranieri, che viaggia a due lunghezze di ritardo dai ragazzi di Baroni, con la possibilità di scavalcarli nuovamente in classifica in caso di successo, restando così in scia del quarto posto.
Sarà dunque un derby con una posta in palio ancora maggiore, che aumenta ancora la pressione che già di per sé la fa da padrona in una Stracittadina. Dopo il 2-0 dell’andata, firmato Pellegrini e Saelemaekers, per la Roma potrebbe verificarsi l’en plein di vittorie contro i biancocelesti, con il pubblico giallorosso pronto a fornire il massimo sostegno. Con i biancocelesti che giocheranno in casa, i tifosi romanisti saranno collocati in Curva e Distinti Sud e per l’occasione hanno preparato una coreografia per regalare spettacolo anche sugli spalti.
Volantino diffuso sui social
Per una perfetta riuscita della coreografia, la Curva Sud ha pubblicato sui social un volantino con tutte le istruzioni che i presenti nei settori dedicati ai tifosi giallorossi dovranno rispettare: “Romanisti! Ci siamo, il derby è alle porte, ed anche questa volta abbiamo lavorato sodo per la realizzazione di una nuova coreografia. Voi tutti avete già partecipato contribuendo economicamente ma serve un ultimo sforzo da parte vostra… per la riuscita perfetta c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Vi chiediamo di seguire alla lettere le istruzioni che vi verranno date dai ragazzi dei gruppi e di rispettare poche e semplici regole:
- NON spostate i cartoncini che troverete sui seggiolini e agevolate il passaggio dei ragazzi che passeranno con il materiale coreografico.
- La coreografia deve essere aperta nel momento in cui verrà dato il segnale dai lanciacori.
- NON accendete torce e fumogeni, non sventolate sciarpe e bandiere. Tenete aperto solamente il cartoncino.
Per l’onore di Roma! AVANTI ROMANISTI”.