La vittoria per 3-1 con il Genoa è passata in archivio e per la Roma è tempo di guardare avanti. I giallorossi sembrano aver intrapreso la retta via in questo inizio di 2025 e vogliono trovare continuità anche in ambito internazionale. Già , perché c’è un impegno in Europa League che è tanto caro alla società e che è da onorare al massimo. L’obiettivo è quello di rimanere in zona playoff, provando anche ad avvicinarsi alla top 8 che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale. I capitolini scenderanno in campo nella serata odierna con l’AZ Alkmaar, più nello specifico alle 18:45 all’AFAS Stadion. Un duello estremamente delicato, contro un avversario che venderà cara la pelle di fronte al suo caldo pubblico.
L’andamento di AZ Alkmaar e Roma
Questo inizio 2025 sembra essere l’inizio di una lenta rinascita per la Roma, reduce dal successo convincente per 3-1 con il Genoa. Un risultato importante, che certifica quanto i giallorossi siano in forma dal punto di vista realizzativo ma anche da quello atletico. L’idea è quella di mettere in cascina i 3 punti per blindare il posto nei playoff, ma anche per tentare di arrivare in top 8, con l’ultima giornata contro l’Eintracht Francoforte che diventerebbe decisiva.
Momento di forma eccellente anche per l’AZ Alkmaar che, grazie allo 0-0 contro l’Utrecht in Eredivisie, ha allungato la sua striscia di imbattibilità . I biancorossi non perdono una gara, infatti, dallo scorso 10 novembre con il Willem II. Gli olandesi tenteranno di mettere al tappeto i capitolini e di strappare il pass per gli spareggi, diventati un traguardo più che alla portata.
AZ Alkmaar-Roma Streaming Gratis: dove vedere l’Europa League in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per la gara tra AZ Alkmaar e Roma, pronte a scendere in campo alle 18:45 all’AFAS Stadion per il 7° turno della fase a girone unico dell’Europa League. Una partita da vivere tutta d’un fiato, tra due compagini che hanno bisogno di centrare il successo per le rispettive classifiche. Il match sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente canali 201 e 252, o in streaming su NOW e Sky Go. In alternativa, potrete seguire la Diretta Live testuale della sfida su Diretta.It.
AZ Alkmaar-Roma, formazioni ufficiali
AZ ALKMAAR (4-3-3): Owusu-Oduro; Maikuma, Goes, Penetra, Moller Wolfe; Koopmeiners, Mijnans, Clasie; Poku, Meerdink, Lahdo. Allenatore: Martens
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri