Dopo che andrà in scena la 12ª giornata di campionato di Serie A inizierà un’altra parentesi, con le nazionali che ci terranno compagnia durante la sosta. Per l’Italia c’è grande attesa, visto le due amichevoli in programma con Francia e Belgio, sfide che anche l’Under 21 dovrà affrontare, con la sola differenza dell’Ucraina. La squadra di Carmine Nunziata si ritroverà a sfidare due giovani formazioni in crescita, con talenti pronti ad esplodere e a lasciare il segno.
Dal suo canto, però, il CT degli azzurrini ha parecchia consapevolezza delle armi a propria disposizione e, tra queste, non può che non essere citato Tommaso Baldanzi. Il centrocampista della Roma risulta infatti nella lista dei convocati dell’Under 21 diramata tramite il profilo ufficiale della FIGC. Il numero 35 giallorosso avrà dunque possibilità di dimostrare ancora una volta il proprio talento, dando risposte immediate anche al Commissario tecnico della Nazionale Maggiore Luciano Spalletti, spesso rimasto colpito dalle prestazioni dell’ex Empoli.
È il momento di Baldanzi: c’è anche Bove
Tommaso Baldanzi è pronto a dimostrare il proprio talento anche al di fuori dei confini Nazionali, proprio come fatto anche durante il match di Europa League con la sua Roma. Nel sistema tattico di Carmine Nunziata, il giovane assume grande importanza, in quanto fantasista e capace di guizzi importanti per risolvere la partita.
Tra i giocatori convocati dal CT Nunziata troviamo anche Edoardo Bove, uno dei giocatori che potrebbe presto diventare un rimpianto per la squadra giallorossa, vista la sua esplosione all’interno dei dettami tattici di Raffaele Palladino alla Fiorentina.
Baldanzi, c’è tempo per crescere
Il CT Spalletti ha spesso espresso grande entusiasmo nei confronti di Tommaso Baldanzi, giocatore in netta fase di maturazione e che con il passaggio alla Roma sta vivendo uno scatto importante. È dunque probabile che presto vedremo il giovane giallorosso anche tra le fila dei grandi, per poter dare un apporto di grande qualità sulla trequarti azzurra.