Tutto pronto per una nuova serata di Champions League. Dopo Arsenal-PSG, terminata con il risultato di 1-0 in favore del parigini, arriva il turno di Barcellona-Inter, che sfideranno al Montjuic nella semifinale d’andata.
L’andamento di Barcellona e Inter
Settima straordinario per il Barcellona: prima le vittorie in campionato con Celta Vigo e Maiorca, un pirotecnico 4-3 maturato a tempo scaduto e uno striminzito 1-0, che tengono la squadra in vetta a +4 dal Real Madrid; poi il successo ai supplementari (3-2) nella finale di Copa del Rey proprio contro i Blancos. Triplete dunque ancora in piedi per i blaugrana, che cercano il ritorno in finale di Champions a 10 anni di distanza dall’ultima volta (successo contro la Juventus per 3-1 a Berlino).
Invece, l’ultima settimana si è rivelata un autentico incubo per l’Inter: eliminazione in semifinale di Coppa Italia, causa secco 0-3 nel derby con il Milan, alla quale vanno aggiunte le sconfitte in campionato contro Bologna e Roma, che hanno permesso al Napoli di volare in vetta a +3. La Champions League sembra però essere l’obiettivo di molti giocatori nerazzurri, e la speranza è che l’orgoglio della banda di Inzaghi possa essere un’arma in più.
Barcellona-Inter, dove vedere la partita in Tv e Streaming
Lo stadio Olimpico di Montjuic ospiterà il match tra Barcellona e Inter, valido per la semifinale d’andata di Champions League, in programma mercoledì 30 aprile, calcio d’inizio fissato alle ore 21:00. Il match sarà visibile in Diretta Live in chiaro su Nove (canale 9 del digitale terrestre) e in Streaming su Amazon Prime Video (per gli abbonati) e Nove.tv. Inoltre, sarà possibile seguire l’andamento del match tramite le varie dirette testuali.
Barcellona-Inter, le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsì, I. Martinez, G. Martin; Pedri, De Jong; Yamal, Olmo, Rapinha; F. Torres. Allenatore: Flick
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi