Come accadrà in Inghilterra per la Premier League, anche LaLiga si appresta a vivere un nuovo turno infrasettimanale, che coinciderà con la trentatreesima giornata di campionato. Si inizierà domani, martedì 22 aprile, con due partite in programma, tra le quali grande interesse ci sarà per quella tra Barcellona e Maiorca, che scenderanno in campo alle ore 21.30 a Montjuic. Gara molto importante sia per i padroni di casa, che si giocano il titolo con il Real Madrid, che per la formazione di Arrasate, in corsa per un posto in Europa.
Il Barcellona è arrivato al rettilineo finale della stagione ancora in corsa in tutte le competizioni, compresa la Champions League, dove si giocherà l’accesso all’ultimo atto di Monaco in una doppia semifinale contro l’Inter. In campionato invece i catalani si trovano in testa alla classifica con quattro lunghezze di vantaggio sul Real Madrid e nell’ultimo turno hanno lanciato altri segnali positivi vincendo 4-3 in rimonta con il Celta Vigo, battuto grazie al rigore segnato da Raphinha a tempo praticamente scaduto.
Stagione di altissimo livello anche quella che sta vivendo il Maiorca, che si trova attualmente al 7° posto in classifica, in piena corsa almeno per la Conference League. Gli ospiti si presenteranno a questo appuntamento con quattro punti conquistati nelle ultime due gare, che hanno permesso di riprendersi dopo le due precedenti sconfitte consecutive.
Barcellona-Maiorca, le probabili formazioni
BARCELLONA (4-3-3): Szczesny; Koundé, Eric Garcia, Inigo Martinez, Pau Victor; Pedri, de Jong, Fermin Lopez; Raphinha, Gavi, Lamine Yamal. Allenatore: Flick
MAIORCA (3-5-2): Greif; Valjent, Raillo, Copete; Maffeo, Rodriguez, Samu Costa, Darder, Mojica; Larin, Domenech. Allenatore: Arrasate
Barcellona-Maiorca, il pronostico
Per la gara tra Barcellona e Maiorca sono ovviamente i padroni di casa a partire nettamente con i favori del pronostico. Nonostante gli ospiti stia disputando un grandissimo campionato, i catalani sembrano poter passare indenni anche questo ostacolo, con il multigol 2-4 casa che rappresenta una giocata da provare. In alternativa invece puntiamo sul talento cristallino di Lamine Yamal, assicurandoci la combo gol o assist.