La tre giorni di coppe europee è terminata e LaLiga torna a prendersi le luci dei riflettori. Il piatto forte del 35° turno di campionato metterà contrapposte le due squadre con più tradizione in Spagna. Stiamo parlando di Barcellona e Real Madrid, che si affronteranno domani domenica 11 maggio alle 16:15 allo stadio Lluis Companys. Un Clasico che si ripropone per l’ultima volta in questa annata, con i blaugrana che sperano di ottenere un’altra vittoria dopo quella messa a referto in finale di Copa Del Rey. I Blancos, invece, sono chiamati a mettere in cascina 3 punti, per tenere viva la corsa al 1° posto.
L’andamento di Barcellona e Real Madrid
La sconfitta per 4-3 con l’Inter, che è valsa l’eliminazione dalla Champions League, pesa e non poco in casa Barcellona. I catalani hanno perso la possibilità di conquistare il Triplete ma proveranno a primeggiare in LaLiga, lì dove sono primi e sempre più lanciati verso il titolo. Hansi Flick si affiderà ai suoi migliori uomini, tra cui un recuperato Robert Lewandowski.
La vittoria per 3-2 con il Celta Vigo, invece, ha dato slancio al Real Madrid, desideroso di battere i rivali blaugrana per accorciare sulla prima posizione della graduatoria. I madrileni sono consapevoli che questo Clasico sia fondamentale e cercheranno di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Carlo Ancelotti punterà su Kylian Mbappé.
Barcellona-Real Madrid, probabili formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Cubarsì, Inigo Martinez, Martin; de Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Asencio, Tchouameni, Fran Garcia; Valverde, Ceballos; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Mbappé. Allenatore: Carlo Ancelotti
Barcellona-Real Madrid, il pronostico
Il primo tempo dell’ultimo Clasico si è concluso con il risultato di 2-0 per il Barcellona, che parte sempre forte. La prima giocata che vi proponiamo è quella dell’1 Primo Tempo. Occhio anche all’ipotesi dell’Over 3.5, con la partita che sarà aperta e ricca di occasioni da ambo le parti. In ottica marcatore, invece, spicca il nome di un Raphinha in forma smagliante.
Barcellona-Real Madrid, cosa scommettere
- 1 Primo Tempo
- Over 3.5
- Raphinha marcatore