Dopo due settimane di attesa a causa degli impegni delle nazionali, i top campionati europei sono pronti a tornare per l’ultima parte di stagione. Nel corso di questo weekend in Bundesliga si giocherà la ventisettesima giornata, che verrà inaugurata già domani, venerdì 28 marzo, con la sfida tra Bayer Leverkusen e Bochum, che si affronteranno a partire dalle ore 20.30 nella cornice della BayArena.
Padroni di casa che occupano saldamente la seconda posizione in classifica a sei punti dalla capolista Bayern Monaco e che per sperare in una clamorosa rimonta dovranno cercare un filotto di vittorie. Nell’ultimo turno prima della sosta il Bayer Leverkusen era riuscito a recuperare due lunghezze ai bavaresi e cercherà di mettere ulteriore pressione accorciando ancora il distacco.
Dalla parte opposta ci sarà invece un Bochum che si trova in zone di classifica decisamente meno nobili. Il 16° posto porterebbe gli uomini di Hecking a disputare i playoff retrocessione, con la salvezza che al momento dista cinque lunghezze. Sarà dunque un finale di stagione molto delicato visto anche il poco vantaggio sul penultimo ed ultimo posto, che non possono far dormire sonni tranquilli.
Bayer Leverkusen-Bochum, le probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN (4-4-1-1): Hradecky; Mukiele, Tah, Andrich, Piero Hincapie; Frimpong, Aleix Garcia, Xhaka, Alex Grimaldo; Palacios; Schick. Allenatore: Xabi Alonso
BOCHUM (4-4-2): Horn; Oermann, Ordets, Medic, Wittek; Passlack, Bero, Sissoko, Boadu; Hofmann, Masouras. Allenatore: Hecking
Bayer Leverkusen-Bochum, il pronostico
Il match della BayArena tra Bayer Leverkusen e Bochum vede partire i padroni di casa nettamente con i favori del pronostico in virtù di una qualità della rosa sicuramente superiore ed anche di una classifica che ne dimostra la differenza. Formazione di Xabi Alonso che dovrebbe quindi conquistarsi la contesa, con la possibilità di trovare in più di un’occasione la via della rete giocando contro una delle difese più battute del campionato.
Per questo motivo il multigol 2-4 casa rappresenta una giocata interessante con un alto tasso di probabilità . In alternativa invece ci spostiamo su un possibile marcatore, affidandoci a Patrik Schick, che cercherà di riprendere da dove aveva finito prima della sosta.