Siamo giunti alle battute finali della Bundesliga 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata ai ritorni semifinali delle coppe europee, il massimo campionato tedesco tornerà protagonista con le sfide della 33ª giornata. Domani, domenica 4 maggio, ci aspettano 3 partite: il programma si aprirà con il match tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, in campo alle ore 15:30 alla BayArena. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.35, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 3.90 e 2.60.
Come arrivano al match Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund
Il pareggio per 2-2 nell’ultimo turno agguantato in extremis contro il Friburgo ha chiuso i giochi in Bundesliga. Il Bayer Leverkusen ha abdicato dopo un solo anno, cedendo il passo al Bayer Monaco. A due giornate dalla fine del campionato, le Aspirine non hanno più nulla da chiedere al campionato. La BayArena avrà l’occasione di salutare come si deve Xabi Alonso, che a fine stagione lascerà la panchina: ad aspettarlo c’è il Real Madrid.
Dall’altra parte troviamo un Borussia Dortmund in grande spolvero e in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Dopo una prima parte di stagione da dimenticare, i gialloneri hanno trovato la quadra con l’arrivo di Niko Kovac in panchina, conquistato cinque vittorie e un pareggio (contro il Bayern Monaco) nelle ultime sei partite. Adesso, il quarto posto occupato dal Friburgo dista appena un punto.
Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Garcia, Grimaldo; Wirtz, Buendía; Schick. Allenatore: Xabi Alonso
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Süle, Anton, Bensebaini; Ryerson, Nmecha, Gross, Svensson; Brandt, Adeyemi; Guirassy. Allenatore: Kovac
Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund: il pronostico
Xabi Alonso proverà a salutare il suo pubblico con un vittoria, ma le maggiori motivazioni del Borussia Dortmund potrebbero fare la differenza. Sicuramente, vedremo almeno una rete per parte: piace la combo GOL+Over 2.5, ma non è da sottovalutare neanche l’X2+Over 2.5.