Siamo giunti alle ultime battute della Bundesliga, che si appresta ad entrare nella 31ª giornata con l’anticipo del venerdì tra Stoccarda e Heidenheim. Domani, sabato 26 aprile, sono in programma cinque partite del massimo campionato tedesco: spicca l’incontro tra Bayern Monaco e Mainz, in campo dalle 15:30 all’Allianz Arena. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.22, mentre il pareggio e il successo della formazione ospite sono dati rispettivamente a 6.75 e 10.00.
Come arrivano al match Bayern Monaco e Mainz
Archiviata la delusione per l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro l’Inter, il Bayern Monaco vuole chiudere la pratica per il titolo. I bavaresi occupano la prima posizione in classifica con 72 punti, con 8 lunghezze di vantaggio sul Bayer Leverkusen, un margine rassicurante a quattro giornate dalla fine. La squadra di Kompany è reduce dalla netta vittoria per 4-0 sul campo dell’Heidenheim, terzo successo nelle ultime quattro partite.
Il Mainz, invece, è in piena corsa per un piazzamento nelle coppe europee. La squadra di Henriksen occupa la sesta posizione in classifica (che ad oggi varrebbe la qualificazione in Conference League) con 47 punti, a sole due lunghezze di distanza dal Lipsia quarto. I biancorossi, però, hanno racimolato appena tre punti nelle ultime cinque uscite di campionato, con l’ultima vittoria che risale al 7 marzo (3-1 in casa del Borussia Monchengladbach).
Bayern Monaco-Mainz, le probabili formazioni
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Gnabry, Coman; Kane. Allenatore: Kompany
MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Jenz, Kohr; Caci, Sano, Amiri, Veratschnig; Patrick Weiper, Lee; Burkardt. Allenatore: Henriksen
Bayern Monaco-Mainz: il pronostico
Il Bayern Monaco è uno schiacciasassi in campionato, con ben 89 reti segnate e solo 29 subite. Il Mainz non sta attraversando un buon momento di forma e difficilmente riuscirà a portare a casa un risultato positivo. Consigliamo l’1 1° Tempo/ 1 Finale, mentre tra le combo intriga l’1+Over 3.5.